Cronaca
21 Marzo 2023
Gli agenti assieme ai vigili del fuoco forzano la porta d'ingresso dell'appartamento e trovano la donna in salute. Non aveva udito né il campanello e tantomeno gli squilli del cellulare

La cercano e non risponde, allertata la Polizia: ma l’anziana stava solo ascoltando la messa ad alto volume

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Raffica di furti in abitazione tra Aguscello e Quartesana

Ancora ladri in azione tra la periferia e le frazioni della città dove, durante il tardo pomeriggio e la prima serata di mercoledì 14 gennaio, indicativamente tra le 18 e le 20, è avvenuta una serie di furti in abitazione

Falso e peculato in carcere. Proseguono le testimonianze contro la dottoressa

È proseguita ieri (15 gennaio) mattina, davanti al collegio del tribunale di Ferrara, la testimonianza di Nino Colagiovanni, ispettore della Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria che ha eseguito le indagini da settembre 2021 a marzo 2022 a carico della 56enne Carmen Salvatore, l'ex dottoressa del carcere di via Arginone finita alla sbarra con molteplici accuse

Usa contrassegni disabili falsificati per parcheggiare in città, denunciato

Due auto parcheggiate con esposto sul parabrezza lo stesso Cude - Contrassegno Unico Disabili Europeo, documento rilasciato in un'unica copia all'avente diritto. Una circostanza piuttosto anomala e sospetta, che ha portato a scoprire un illecito grave: la contraffazione di un certificato appartenente a una persona con disabilità che, peraltro, risulta attualmente ricoverata in una struttura sanitaria

Aggredisce i carabinieri in via Baluardi. Patteggia oltre un anno

Erano le 4.30 di ieri - mercoledì 14 gennaio quando, un equipaggio della Sezione Radiomobile dei carabinieri di Ferrara, mentre perlustrava le vie del centro storico, ha improvvisamente notato a bordo di una vettura parcheggiata in via Baluardi, un ferrarese di 28 anni - già gravato da precedenti per violazione della normativa sugli stupefacenti - seduto sui sedili posteriori

Grande preoccupazione per una signora anziana che ieri mattina non dava alcun segno di presenza nella propria abitazione. In realtà la donna si trovava in casa e stava benissimo, ma non aveva sentito né il campanello e nemmeno il telefono cellulare in quanto stava ascoltando la messa ad alto volume.

A dare l’allarme è stata una vicina di casa che ha cercato inutilmente di mettersi in contatto con lei e ha quindi temuto il peggio. Ha quindi allertato la sala operativa della Questura che ha inviato una pattuglia delle Volanti, con gli agenti che, grazie all’ausilio dei vigili del fuoco che hanno forzato la porta d’ingresso, sono riusciti a entrare nell’alloggio.

All’interno dell’appartamento hanno così trovato la signora in ottime condizioni di salute, confermata anche dai sanitari del 118 che le hanno provato pressione e saturazione. L’anziana si è giustificata affermando di non aver udito nulla proprio perché aveva alzato il volume della tv per ascoltare una funzione religiosa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com