La cercano e non risponde, allertata la Polizia: ma l’anziana stava solo ascoltando la messa ad alto volume
Gli agenti assieme ai vigili del fuoco forzano la porta d'ingresso dell'appartamento e trovano la donna in salute. Non aveva udito né il campanello e tantomeno gli squilli del cellulare
Grande preoccupazione per una signora anziana che ieri mattina non dava alcun segno di presenza nella propria abitazione. In realtà la donna si trovava in casa e stava benissimo, ma non aveva sentito né il campanello e nemmeno il telefono cellulare in quanto stava ascoltando la messa ad alto volume.
A dare l’allarme è stata una vicina di casa che ha cercato inutilmente di mettersi in contatto con lei e ha quindi temuto il peggio. Ha quindi allertato la sala operativa della Questura che ha inviato una pattuglia delle Volanti, con gli agenti che, grazie all’ausilio dei vigili del fuoco che hanno forzato la porta d’ingresso, sono riusciti a entrare nell’alloggio.
All’interno dell’appartamento hanno così trovato la signora in ottime condizioni di salute, confermata anche dai sanitari del 118 che le hanno provato pressione e saturazione. L’anziana si è giustificata affermando di non aver udito nulla proprio perché aveva alzato il volume della tv per ascoltare una funzione religiosa.