Summer Festival, il portico va liberato
La Soprintendenza interviene direttamente ordinando agli organizzatori del Ferrara Summer Festival, l'associazione Madame Butterfly, di smontare il recinto che 'sequestra' il porticato di Palazzo Rondinelli
La Soprintendenza interviene direttamente ordinando agli organizzatori del Ferrara Summer Festival, l'associazione Madame Butterfly, di smontare il recinto che 'sequestra' il porticato di Palazzo Rondinelli
Quattro auto incidentate hanno bloccato per circa 40 minuti il traffico in via Modena, a Cassana. Fortunatamente non si registrano feriti gravi
Se n'è andato all'età di 96 anni Umberto Bentivoglio, figura storica del socialismo ferrarese. A darne notizia è il segretario provinciale del Psi Gianni Squarzanti, che lo ricorda come “compagno autorevole, dirigente del nostro partito ed esempio di serietà ed onestà”
Si è spento all'età di 69 anni Aldo Pappalardo, ex comandante del Norm di Ferrara. Nato a Palermo e arrivato a Ferrara all'inizio degli anni Duemila, Pappalardo lascia nell'Arma un grande vuoto
Alcuni tentativi di truffa telefonica realizzati utilizzando impropriamente il nome del Cup fanno scattare la segnalazione dell'Azienda Usl di Ferrara
Grande preoccupazione per una signora anziana che ieri mattina non dava alcun segno di presenza nella propria abitazione. In realtà la donna si trovava in casa e stava benissimo, ma non aveva sentito né il campanello e nemmeno il telefono cellulare in quanto stava ascoltando la messa ad alto volume.
A dare l’allarme è stata una vicina di casa che ha cercato inutilmente di mettersi in contatto con lei e ha quindi temuto il peggio. Ha quindi allertato la sala operativa della Questura che ha inviato una pattuglia delle Volanti, con gli agenti che, grazie all’ausilio dei vigili del fuoco che hanno forzato la porta d’ingresso, sono riusciti a entrare nell’alloggio.
All’interno dell’appartamento hanno così trovato la signora in ottime condizioni di salute, confermata anche dai sanitari del 118 che le hanno provato pressione e saturazione. L’anziana si è giustificata affermando di non aver udito nulla proprio perché aveva alzato il volume della tv per ascoltare una funzione religiosa.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com