Altri sport
2 Febbraio 2023
Podio per le ragazze ferraresi al campionato Provinciale Artistico Singolo e Solo dance Fisr tenutosi lo scorso fine settimana

Vola in alto la Pattinatori Estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Nel pomeriggio di domenica 29 gennaio, subito dopo la conclusione della fase provinciale del Campionato Fisr – Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse 2023, il Centro Sportivo Bihac di Bondeno è stato teatro di una nuova competizione tra atleti di altissimo livello nelle categorie di specialità Artistico Singolo e Solo Dance.

La Pattinatori Estensi ha schierato in pista i suoi fuoriclasse che hanno ancora una volta dato prova di grande talento e determinazione. Luca Vecchi, il primo a scendere in pista, si è riconfermato indiscusso campione in tale disciplina primeggiando nella categoria Nazionale Seniores maschile Solo dance. Per la stessa categoria Nazionale Seniores Solo dance, ma stavolta al femminile, sono scese in pista le atlete Alice Vecchi, Alessia Polastri e Greta Frabetti che si sono appropriate nell’ordine di tutti i gradini del podio.

Un altro podio tutto estense nella categoria Nazionale Juniores femminile Solo dance dove Sonia Lascari ha conquistato il primo posto, seguita dalle compagne Alice Cornacchia e Dafne Borghi, seconda e terza classificata. Di grande valore la performance artistica e tecnica di Matilde Frilli che ha esordito nella categoria Allievi Internazionale Solo dance aggiudicandosi il primo posto. Una giornata di grandi risultati sportivi, di conferme e anche di novità, per la prima volta infatti è stato assegnato il premio Franco Blanzieri, istituito in memoria dello storico Presidente Regionale Fihp Emilia Romagna venuto a mancare il 18 giugno 2014. Il premio, per decisione della famiglia Blanzieri, in accordo con Daniele Zabbari, presidente provinciale Fisr e con Guido Mandreoli collaboratore tecnico Fisr e tecnico e coreografo della società Pattinaggio Bondeno, è stato assegnato al Quartetto Alter Ego di Pattinatori Estensi, composto da Beatrice Azzari, Vittoria Vaccari, Aurora Gherardi e Dafne Borghi, le quattro atlete che hanno conquistato l’argento ai World Skate Games 2022 di Buenos Aires.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com