Altri sport
1 Febbraio 2023
Le giovani atlete hanno brillato nella fase provinciale del campionato Fisr–Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse 2023

Sfilata di ori per La Pattinatori Estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Domenica 29 gennaio si è svolta presso il centro sportivo Bihac di Bondeno la fase provinciale del Campionato di pattinaggio Fisr-trofeo Primi Passi e Giovani Promesse 2023.

Giornata ricca di emozioni, all’insegna dello sport e del fair play, per le tre società ferraresi Pattinatori Estensi, Il Quadrifoglio e Pattinaggio Artistico Bondeno che hanno gareggiato schierando in pista decine di atleti di tutte le età.

Tante le categorie in gara suddivise per anno di nascita e ottimi i risultati per i giovanissimi atleti de la Pattinatori Estensi.

È stata una carrellata di ori per le atlete estensi nella categoria Primi Passi A a cominciare da Ginevra Nese, anno 2016, la prima a scendere in
pista. A seguire le atlete 2015 tra cui Raffaella Ipate che ha conquistato la prima posizione, rincorsa dalle compagne Sofia Marzola, Emma Magri, Greta Gulinelli e Aurora Busoni che hanno occupato rispettivamente dal secondo al quinto posto in classifica.

È stata poi la volta dell’anno 2014 che ha visto trionfare Giulia Gualandra seguita dalle atlete Adele Stradiotto, Isabella Meli e Nicole Rotari, classificatesi seconda, terza e quarta.

Hanno concluso la sfilata di ori Gulisano Aurora, anno 2013 e Curti Anna, anno 2010.

Per la categoria Primi Passi B, Vittoria Biasini si aggiudica il primo posto per l’anno 2013 seguita da Irene Incandela sul gradino successivo del podio. Stessa sorte per Annachiara Guandalini, anno 2011. L’anno 2010 conclude la gara con un podio tutto estense, Sharon Magri, Sofia Bevilacqua e Cecilia Fogli seguite dalle compagne Alessia Gallo, Sofia Andreello e Chiara Corazzari.

Per la categoria Primi Passi C Negri Giulia, Martina Bettoli e Sveva Toselli, anno 2014, salgono in ordine i gradini del podio, così come Elisavittoria Luku e Vittoria Calzolari, prima e seconda classificata per l’anno 2013.

Dai Primi Passi alle Giovani Promesse con gli stessi brillanti risultati, a cominciare dalla categoria Giovani Promesse 1 che ha visto Viola Panico seconda classificata per il biennio 2012-2013; alle loro prime gare Vittoria Ferri (2010-2011) e Rebecca Fabbri (2008-2009) che hanno ottenuto dei buoni punteggi.

Nina Cassone si è classificata prima nella categoria Giovani Promesse 3 per il biennio anno 2012-2013, mentre per il biennio precedente 2010-2011 Mia Cassone, Asia Borghese e Giorgia Pevere hanno in ordine salito i gradini del podio. Ancora ori per Annica Marsico (2008-2009) e Sara Vecchio (2005).

Elisa Bennati ha concluso la turnata di gare classificandosi prima nella categoria Giovani Promesse 4, anno 2010.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com