Cento
29 Gennaio 2023
Il giovane si è laureato campione europeo ai European Para Youth Games 2022 nei 100m dorso classe S11 – non vedenti totali

Al campione europeo Karim Said Hessan Goud va il Premio Mattia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Pandurera “Squilla il telefono” con Vincenzo De Lucia

Giovedì 12 febbraio alle ore 21 al Teatro Pandurera di Cento Vincenzo De Lucia - comico e imitatore celebre per le sue irresistibili imitazioni di personaggi iconici della televisione italiana come Maria De Filippi, Mara Venier e Barbara D’Urso - porta in scena "Squilla il telefono"

Investita a Corporeno. Anziana muore in ospedale

Non ce l'ha fatta la 76enne di Cento che - durante la serata di venerdì 6 febbraio - era rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da un'automobile mentre stava attraversando a piedi la via Statale a Corporeno, frazione di Cento, all'altezza del ristorante Palladio

Investita mentre attraversa la statale, grave una 76enne a Corporeno

Grave incidente stradale nella serata di oggi a Cento, nella frazione di Corporeno. Intorno alle 20.10, lungo la via Statale, all’altezza del ristorante Palladio, una donna di 76 anni è stata investita da un’autovettura mentre stava attraversando la carreggiata

Cento. L’Associazione Mattia e i Suoi Amici ha assegnato il Premio Mattia 2022 a Karim Said Hessan Gouda “per i nuovi importanti risultati sportivi ottenuti e la passione e dedizione nello sviluppo di nuove tecnologie e applicazioni”.

Infatti il giovane Karim si è laureato campione europeo ai European Para Youth Games 2022 nei 100m dorso classe S11 – non vedenti totali. È inoltre riuscito nell’impresa di migliorare il record del mondo della classe sportiva S11 dopo ben 18 anni. Il cronometro si è infatti fermato a 32”88, migliorando il 33”72 dello spagnolo Goni Javier. Ha anche recentemente intrapreso una ammirevole attività di sviluppo di nuove applicazioni in favore di persone con disabilità visive che chiaramente denotano una passione per le cosiddette nuove tecnologie di cui tutta la comunità comunque può sicuramente beneficiarne.

La consegna materiale del premio avverrà nelle prossime settimane presso la sede della Biblioteca di Mattia. È la seconda volta che il giovane Karim riceve il premio Mattia, infatti era stato premiato nel 2017 (ex aequo con Edoardo Accorsi, attuale sindaco di Cento).

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com