Salute
26 Gennaio 2023
"Un'occasione di confronto su alcuni temi specifici, utile anche per “fare squadra” in un’ottica di integrazione interaziendale”

Unificazione aziende sanitarie: la direttrice Calamai incontra i neo direttori delle nuove Unità Operative

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lavoro in nero nei ristoranti dei lidi, blitz della GdF

Nel contrasto al “sommerso da lavoro” gli interventi hanno consentito di individuare 6 persone impiegate senza la preventiva comunicazione di inizio della prestazione lavorativa a cura dei rispettivi datori di lavoro

Azione Universitaria e Unifest. L’ateneo: “Estranei all’iniziativa. Nostro logo usato impropriamente”

Dopo le perplessità sollevate dal consigliere comunale Leonardo Fiorentini, la replica di Azione Universitaria e la presa di posizione di Link-Studenti Indipendenti, anche Unife interviene nel dibattito scaturito dal patrocinio fornito dall'ateneo alla manifestazione Ferrara Summer Festival, relativamente alla partecipazione dell'associazione studentesca di destra alla serata evento Unifest

La Camera Penale acquisterà ventilatori e nebulizzatori per il carcere

Un piccolo gesto, ma dal grande significato. È quello della Camera Penale Ferrarese che - a fronte di una situazione allarmante tra sovraffollamento e caldo - ha voluto compiere un atto concreto, dando la propria disponibilità a partecipare materialmente all'acquisto di alcuni ventilatori e nebulizzatori per il carcere di via Arginone, dove mancano impianti di climatizzazione

La direttrice generale delle Aziende sanitarie ferraresi, Monica Calamai, ha incontrato per un breve momento di saluto e confronto i direttori delle nuove Unità Operative Complesse di più recente nomina, in Azienda Usl e in Azienda Ospedaliero-Universitaria.

All’incontro, tenutosi nella sala riunioni della sede di via Cassoli, hanno partecipato i neo direttori Marco Contoli Pneumologia Territoriale, Rosario Cultrera Malattie Infettive Territoriale, Stefania Degli Esposti Riabilitazione Territoriale, Andrea Gallinelli, Procreazione Medicalmente Assistita, Rosa Maria Gaudio Gestione del Rischio Clinico (interaziendale e a direzione universitaria), Loretta Gulmini Cure Palliative, Antonia Maria Guglielmin Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro, Stefano Leprotti Radiologia Ospedaliera di Cona, Concetta Mazza Prevenzione e Protezione Provinciale (interaziendale), Marcello Monesi Diabetologia Territoriale (a direzione universitaria), Rachele Nanni Psicologia clinica e di comunità, Stefano Parini Nutrizione Clinica, Mirco Santini Governo dei percorsi Outpatient (interaziendale) e Maurizio Simone Urologia.

Anna Marra

Sempre dello stesso periodo anche la nomina della dottoressa Anna Marra alla direzione del Servizio Farmaceutico dell’Ausl (in allegato la foto dell’incontro, ed ulteriori dettagli al link https://www.ausl.fe.it/novita/comunicati/unita-operative-ausl-e-interaziendali-ecco-i-9-nuovi-direttori).

Questa serie di nomine – evidenzia la direttrice Calamai – è mirata a dare guida stabile a importanti e innovativi servizi della sanità ferrarese, ora in una logica di interaziendalità per erogare servizi organici attraverso percorsi omogenei ed equi su tutto il territorio provinciale. L’incontro di oggi è stata occasione di confronto su alcuni temi specifici, ma utile anche per “fare squadra” in un’ottica di integrazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com