Jolanda
19 Gennaio 2023
Sabato 21 gennaio appuntamento nella sede del Circolo Pd di Jolanda con relatore il professor Stefano Caracciolo

Incontro sui “Disturbi del Comportamento Alimentare”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

Stefano Caracciolo

Jolanda di Savoia. Nell’ambito del programma “Una corretta informazione e prevenzione per la tutela della nostra salute”, organizzato dal Circolo Pd di Jolanda di Savoia, si terrà il secondo appuntamento sabato 21 gennaio, alle ore 15, presso la sede del Circolo a Jolanda di Savoia in via Martiri 10.

Verrà affrontato il tema “Disturbi del Comportamento Alimentare”, che vedrà come relatore il professor Stefano Caracciolo, direttore del Centro Dca di Ferrara.

La scelta dell’argomento nasce dal fatto che i disturbi del comportamento alimentare, tra i quali anoressia e bulimia, colpiscono a tutte le età. Entrano e si insinuano nella vita delle nostre famiglie pian piano. Conoscerli significa prevenirli e una precoce diagnosi consente di aiutare i figli e così evitare a loro e alla famiglia un immenso dolore permettendo un ritorno alla vita vera.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini del territorio. Sulla pagina Facebook del Circolo è possibile reperire dettagli e informazioni relative all’evento. Oppure è possibile contattare per informazioni il numero 348 6805875. Si parlerà anche del gruppo di lavoro aperto a tutti i cittadini con la finalità di proporre azioni e tutelare la salute e il benessere dei cittadini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com