Poggio Renatico
12 Gennaio 2023
Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 gennaio, presso il PalaProLoco di via Testi la 21ma edizione della manifestazione gastronomica arricchita da eventi culturali

“La Polenta del Contadino” torna a Poggio Renatico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

I fondatori della manifestazione Francesco Visentini e Tonino Buriani

Poggio Renatico. Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 gennaio, presso il PalaProLoco di via Testi a Poggio Renatico, si terrà la 21ma edizione de “La Polenta del Contadino”, il tradizionale appuntamento gastronomico ideato oltre vent’anni fa da Tonino Buriani e Francesco Visentini, che chiude le festività di fine anno.

Quest’anno, per la prima volta, gli organizzatori dell’associazione Mikael affiancheranno la consueta degustazione della polenta “cunza” con il ragù e formaggio e della polenta arrosto con la pancetta a una serie di appuntamenti culturali.

Venerdì 13, insieme all’aperitivo a cura di Proloco, alle ore 19 Moreno Po presenterà, intervistato da Cristina Romagnoli, “L’Ortolano del Gamberone”, l’ultimo lavoro della saga delle indagini di Claire Fordiani e, dalle 21, dj Nepy allieterà la sala con la musica. Sabato 14, alle 17, sarà ospite Renato Tabarroni che riceverà il Videoclip d’Oro per il suo ultimo lavoro “E senza un rimpianto”. Alle 19, aperitivo e Cristina incontrerà Nick Lombardo, autore di “Via col Venti – storie di un tranviere bolognese”. Dalle 21 si terrà la premiazione del 1° Concorso Artistico Letterario ideato da Mikael e patrocinato dal Comune di Poggio Renatico, in cui verranno presentati i vincitori per le sezioni Fotografia (Alberto Zucchini), Racconti (Filippo Sandri), Poesia (Daniele Vaccari), Pittura (Neena Pilatte) e Musica (Ambra Bianchi). A seguire Mirco Busi, accompagnato dal maestro Sandro Barbieri al pianoforte, presenterà “Una lunga storia d’amore”, il suo disco di cover delle più belle canzoni italiane. Domenica 15, dalle 11 alle 14, si potrà replicare la degustazione sia al tavolo che da asporto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com