Terre del Reno
3 Aprile 2020

Coronavirus. La farmacia che vuole fare di più

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gad, pestaggio selvaggio in pieno giorno

Li hanno visti sotto i portici della Coop di via Modena. Hanno bloccato l'auto in mezzo al parcheggio e sono scesi di corsa. Erano in tre. Uomini di circa 35 anni. Corrono verso due persone, maschi di circa 25 anni. Uno di questi due capisce subito le intenzioni del gruppo e corre verso il supermercato, rifugiandosi al suo interno

Per Tecopress “si apre una nuova pagina”

"Da oggi per Tecopress si apre una nuova pagina su cui scrivere un rinnovato quadro di continuità produttiva e salvaguardia occupazionale". Con queste parole il vicepresidente della Regione, Vincenzo Colla, e l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia, sanciscono il completamento del salvataggio della Tecopress

Tecopress. Uilm: “Trovata soluzione concreta”

"La crisi Tecopress può dirsi ufficialmente chiusa". Così Alberto Finessi segretario generale Uilm Ferrara interviene in merito all'acqusizione, che si è chiusa ieri in Regione dell'azienda di Dosso da parte di SirTec

San Carlo. “Chi può fare di più, deve fare di più”. È all’insegna di questo motto che la Farmacia San Carlo, azienda che da più di 30 anni si è specializzata nella preparazione di terapie e medicinali personalizzati sia ad uso umano sia in campo veterinario, ha deciso di rimboccarsi le maniche per dare in tutta Italia il proprio contributo per affrontare l’emergenza Coronavirus.

“In questo momento di emergenza sanitaria – spiegano i titolari, i dottori Paolo e Matteo Mantovani – abbiamo dedicato buona parte delle energie del nostro laboratorio ad una produzione massiva e a ciclo continuo di gel disinfettante a base alcolica per le mani; per contrastare l’avanzata del Coronavirus”.

La Farmacia San Carlo sta producendo a ciclo continuo per conto delle Asl, delle pubbliche amministrazioni, dei comuni, delle piccole-medie e grandi aziende che ne fanno richiesta per poter continuare a svolgere il loro lavoro in sicurezza.

Oltre a questo, Paolo e Matteo Mantovani, insieme a tutto il team, hanno scelto di fare una donazione alla Protezione Civile provinciale e alla Azienda sanitaria locale di Ferrara, che sta provvedendo a distribuire i prodotti disinfettanti a tutte le strutture sanitarie e ospedaliere del nostro territorio.

“Abbiamo deciso di donare più di 200 litri di gel disinfettante mani (equivalente a circa 2600 confezioni di amuchina, il prodotto commerciale che tutti conoscono) – confermano – a queste realtà che come noi lavorano sul territorio incessantemente. Una parte dell’alcol utilizzato per l’allestimento di questi prodotti disinfettanti verrà donato dalle Distillerie Casoni (azienda di Finale Emilia) che ha voluto contribuire all’offerta insieme a noi”.

Non solo: in questo momento di emergenza, per limitare al massimo gli spostamenti di tutti i clienti, “abbiamo deciso anche di farci carico delle spese di spedizione, spedendo gratuitamente i nostri prodotti (terapie personalizzate e gel disinfettanti) su tutto il territorio nazionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com