A palazzo Roverella la musica vocale da camera
Nuovo concerto della rassegna Ferrara Cameristica mercoledì 22 aprile alle 17.30 nella cornice di Palazzo Roverella, a cura degli studenti dei Conservatori Frescobaldi di Ferrara e del Venezze di Rovigo
Nuovo concerto della rassegna Ferrara Cameristica mercoledì 22 aprile alle 17.30 nella cornice di Palazzo Roverella, a cura degli studenti dei Conservatori Frescobaldi di Ferrara e del Venezze di Rovigo
Venerdì 24 aprile alle 18.30 nell’ambito della Rassegna letteraria “Racconti sotto l’ulivo” sarà presentato in prima nazionale il libro di Bruna Fergnani “Il re della tornatura”
“Oltre 2500 presenze costruite con le nostre forze, senza attingere ad alcun contributo pubblico.” Paolo Panzacchi, direttore artistico di Grisù 451 - Festival delle Parole è particolarmente soddisfatto dell’edizione 2026
Per gli organizzatori la quinta edizione del Symeoni Festival è "un successo". L'evento si è svolto al Consorzio Factory Grisù per ricordare Sandro Simeoni, cartellonista e pittore di cinema originario di Migliarino. Due giornate tra masterclass, workshop, proiezioni, incontri, dj set e musica dal vivo
L’ultimo appuntamento con la danza al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara, sabato 18 aprile, è stato con Sergio Bernal
Si svolgerà nella sala Nemesio Orsatti a Pontelagoscuro, in via Risorgimento, 4 a Ferrara, la mostra d’arte “Essere in Colore” dell’artista ferrarese Anna Ferraresi, in arte “Darshi”.
L’inaugurazione è prevista per sabato 7 dicembre, alle ore 16. La mostra sarà visitabile fino al 21 dicembre.
Nata a Ferrara, Darshi ha sempre avuto una grande passione per il disegno e gli animali. Si diploma all’Istituto d’Arte, nella sezione decorica e plastica, e prosegue gli studi, laureandosi in Medicina Veterinaria all’Università degli studi di Bologna.
Per diversi anni si dedica alla libera professione e alla cura degli animali d’affezione. Attualmente ricopre il ruolo di consigliere comunale nel Comune di Ferrara.
Ha partecipato a diverse mostre, tra cui il Milano Design Week – Fuorisalone del Mobile Milano nel 2013 con artisti di tutto il mondo per l’evento “Puzzle On Planet”.
Ha disegnato e prodotto in numero limitato di mazzi di carte degli Arcani maggiori dei tarocchi che hanno come soggetto il felino più amato e più misterioso: il gatto. Le carte saranno disponibili durante l’evento espositivo.
“Le opere di Anna Ferraresi – commenta la curatrice della mostra, Laura Rossi – esprimono vitalità musicale, sicura, forte e audace. Basta osservare una sua qualunque opera per constatare come i diversi elementi siano illuminati da una luce intellettuale piena d’amore. Difatti, i suoi sono racconti romantici dove il colore entra in una dimensione poetica attraverso un percorso astratto a esiti informali”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com