Eventi e cultura
4 Dicembre 2019
L'artista ferrarese Anna Ferraresi espone nella sala Nemesio Orsatti fino al 21 dicembre

“Essere in Colore”, mostra di Darshi a Pontelagoscuro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Concerto di Musica Sacra alla Chiesa di San Paolo

Il 20 settembre a Ferrara l’Auditorium Chamber Orchestra si esibisce in un evento a ingresso libero che unisce arte e solidarietà, con la presentazione di un progetto per un parco giochi terapeutico in Uganda

“Io, il manichino”, la mostra personale di Paola Bonora

Domenica 21 settembre alle ore 18 inaugura nello Studio d’arte di via Terranuova 30/a la mostra personale di Paola Bonora, dal titolo “Io, il manichino”. L’esposizione sarà visitabile fino al 28 settembre, tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30

Si svolgerà nella sala Nemesio Orsatti a Pontelagoscuro, in via Risorgimento, 4 a Ferrara, la mostra d’arte “Essere in Colore” dell’artista ferrarese Anna Ferraresi, in arte “Darshi”.

L’inaugurazione è prevista per sabato 7 dicembre, alle ore 16. La mostra sarà visitabile fino al 21 dicembre.

Nata a Ferrara, Darshi ha sempre avuto una grande passione per il disegno e gli animali. Si diploma all’Istituto d’Arte, nella sezione decorica e plastica, e prosegue gli studi, laureandosi in Medicina Veterinaria all’Università degli studi di Bologna.

Per diversi anni si dedica alla libera professione e alla cura degli animali d’affezione. Attualmente ricopre il ruolo di consigliere comunale nel Comune di Ferrara.

Ha partecipato a diverse mostre, tra cui il Milano Design Week – Fuorisalone del Mobile Milano nel 2013 con artisti di tutto il mondo per l’evento “Puzzle On Planet”.

Ha disegnato e prodotto in numero limitato di mazzi di carte degli Arcani maggiori dei tarocchi che hanno come soggetto il felino più amato e più misterioso: il gatto. Le carte saranno disponibili durante l’evento espositivo.

“Le opere di Anna Ferraresi – commenta la curatrice della mostra, Laura Rossi – esprimono vitalità musicale, sicura, forte e audace. Basta osservare una sua qualunque opera per constatare come i diversi elementi siano illuminati da una luce intellettuale piena d’amore. Difatti, i suoi sono racconti romantici dove il colore entra in una dimensione poetica attraverso un percorso astratto a esiti informali”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com