Raduno Maga, cosa racconta il contratto da 15mila euro per la Palax Arena
Ferrara Expo ha concesso l'area della Palax Arena a Big Events, rappresentata da Fabio Marzola. Nessun dettaglio negli atti sulle eventuali intese economiche con i promotori
Ferrara Expo ha concesso l'area della Palax Arena a Big Events, rappresentata da Fabio Marzola. Nessun dettaglio negli atti sulle eventuali intese economiche con i promotori
Il Movimento Europeo Diversamente Abili scrive anche al Comune di Ferrara per chiedere regole vincolanti sull'accessibilità dei concerti. Tra le richieste pedane senza ostacoli alla visuale, sopralluoghi preventivi e accesso alle aree sottopalco
Immaginare un mondo in cui ogni persona, indipendentemente dalle proprie abilità, possa scoprire e celebrare la bellezza della vita. È la visione di IncluSì – Coltivare Autonomie, Inclusione e Bellezza, il progetto di cui è capofila la Cooperativa Sociale Serena di Ferrara
La Regione stanzia 334,9 milioni per gli ospedali privati accreditati e introduce una lista d’attesa unica per la chirurgia elettiva, con l’obiettivo di accelerare le prestazioni attraverso una maggiore integrazione con la sanità pubblica
Dal 9 al 14 novembre i proprietari potranno rientrare temporaneamente nelle tre torri per recuperare i propri effetti. A differenza dei precedenti accessi, non sarà richiesta alcuna quota
Procedere in anticipo su due livelli: istituzionale e individuale, perché la malattia ha un corso veloce e potente che colpisce il sistema neurologico e può condurre alla morte. La prevenzione non va fatta dal prossimo giugno, ma da oggi, prima che diventi emergenza.
È quanto è emerso ieri (lunedì) al convegno ‘West Nile, quali azioni sul territorio?’, organizzato da Cupla (Comitato Unitario Pensionati Lavoro Utonomo), ospitato in Confartigianato. Esplicito l’appello di Cupla, per voce del coordinatore Valentino Calderoni: “Chiediamo alle istituzioni, dal Ministero alla Salute ai Comuni, di fare informazione con tutti i mezzi a disposizione, anche sui comportamenti da adottare”.
La risposta è giunta dal direttore Ausl, Claudio Vagnini, che ha ricordato che il ‘cuore’ del problema sta nella popolazione anziana e nelle condizioni ambientali, che favoriscono il proliferare delle larve. Premesso che, sottoscrivendo le parole del presidente della Conferenza socio sanitaria, Nicola Rossi – che dopo aver puntualizzato che ci si trova “di fronte a una situazione nuova, di cui non c’è storia ed esperienza” ha assicurato “che si è lavorato dallo scorso ottobre per arrivare a interventi che saranno omogenei” – Vagnini ha ricordato che “a rischio sono gli anziani vulnerabili, polipatologici”.
E “non è sufficiente la disinfestazione, servono accorgimenti come zanzariere, appositi spray sui vestiti, prodotti repellenti”. L’auspicio di Vanini è l’arrivo di un vaccino.
Un augurio accolto da Paola Boldrini, capogruppo Pd in Commissione Sanità al Senato, che ha rimarcato come la politica no vax abbia “avuto effetti culturali negativi, creando una dannosa diffidenza”. Boldrini ha ricordato di avere presentato una interpellanza al Ministero della Salute guidato da Giulia Grillo, “per sapere se un vaccino è allo studio. Purtroppo – il rilievo di Boldrini – la risposta è stata negativa, nonostante a livello europeo ci si stia attrezzando”.
Dal pubblico tante domande, con particolare riferimento alla necessità di arrivare al vaccino. “Il che – le conclusioni di Maurizio Ferrigato, Cupla- conferma la necessità che incontri mirati sono indispensabili per creare informazione e consapevolezza”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com