Viste le precipitazioni intense degli ultimi giorni, slitterà la conclusione l’intervento di riqualificazione programmato dal Comune di Ferrara per il tratto iniziale del percorso sottomura, che da via Bologna conduce alla Casa dell’Ortolano.
Lo scopo del progetto è risolvere le criticità dell’attuale sentiero sterrato, che sarà rinnovato con la posa di “terra solida”: un materiale innovativo, drenante e compatto, capace di eliminare polvere, fango e buche. Per procedere alla posa della terra solida è necessario che il terreno sottostante sia asciutto e compatto, così che il materiale possa essere distribuito uniformemente, livellato e che possa asciugare e solidificare in modo omogeneo.
Il tratto oggetto dell’intervento rimarrà chiuso al transito, anche pedonale, fino a venerdì 24, data prevista per il termine dei lavori. Una volta terminato l’intervento il percorso avrà una nuova superficie regolare e sicura per pedoni e ciclisti, mantenendo un aspetto naturale e coerente con il contesto storico delle Mura.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com