Economia e Lavoro
2 Luglio 2026
Un format consolidato capace di rispondere alle esigenze di chi vuole prendersi cura della propria casa o attività commerciali

Ikea inaugura il primo plan and order point di Ferrara all’interno del Centro commerciale “Le Mura”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ikea Italia sceglie ancora l’Emilia-Romagna per crescere sul territorio e avvicinarsi sempre di più ai ferraresi: ha inaugurato l’1 luglio, all’interno del Centro Commerciale Le Mura, il primo plan and order point della città estense pensato per offrire un’esperienza semplice, flessibile e personalizzata.

Il nuovo spazio – che si estende su una superficie di circa 200 metri quadrati  – è dedicato alla progettazione di tutti gli ambienti della casa come cucine, soggiorni e camere da letto, e degli spazi di lavoro, siano uffici, attività commerciali o ricettive. All’interno del plan and order point i visitatori potranno trovare ispirazione grazie a una selezione di proposte d’arredo e sviluppare progetti su misura con l’assistenza di consulenti Ikea, che accompagneranno i clienti in ogni fase del percorso. Sarà, inoltre, possibile accedere all’intero catalogo Ikea e definire le modalità e i tempi di consegna più adatti alle proprie esigenze.

“Siamo felici di questa nuova apertura che risponde al bisogno di avere un’Ikea più vicina ed accessibile da parte dei tanti ferraresi che ogni giorno ci scelgono per la cura della propria casa o attività commerciale” ha dichiarato Philip Albert Freese, area manager di Ikea Italia. “Con il nuovo plan and order point semplificheremo ulteriormente il percorso che porta dalla progettazione alla realizzazione degli ambienti, con strumenti e consulenze capaci di dare forma ai sogni di tante persone”.

Il nuovo touchpoint di Ferrara arricchisce l’ecosistema Ikea in Emilia-Romagna, portando a sei i punti di incontro dell’azienda nella regione: con le tre tradizionali “scatole blu” di Bologna, Parma e Rimini e i Plan and Order Point di Modena e Ravenna, Ikea rafforza la propria strategia di integrazione tra negozi fisici e canali digitali, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere come e dove entrare in contatto con l’azienda e la sua offerta.

In occasione dell’apertura, Ikea rinnova il proprio impegno verso la comunità, avviando una collaborazione con l’Associazione Dalla Terra alla Luna ets, che supporta persone con autismo e le loro famiglie. Le famiglie della Fondazione daranno vita alla prima Fattoria Sociale del territorio, un luogo pensato per favorire autonomia e inclusione. Ikea Ferrara farà la sua parte mettendo a disposizione le competenze sulla progettazione degli spazi e donerà gli arredi destinati agli ambienti residenziali e alle aree comuni. Questa iniziativa dedicata al territorio rientra nel più ampio progetto “Un posto da Chiamare Casa”, tramite il quale Ikea Italia si impegna da oltre dieci anni con istituzioni e associazioni per migliorare la qualità della vita delle persone più fragili.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com