Spal
15 Giugno 2026
Il mister ha firmato un accordo annuale con la società di Ferrara nelle scorse ore. Sarà valido fino al 30 giugno 2027

Carmine Parlato confermato alla guida dell’Ars et Labor

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bobbiese- Spal. Parlato: “Quando vuoi vincere lo fai anche con l’uomo in meno”

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, alla Spal serviva una risposta immediata, e a Bobbio è arrivata. I biancazzurri vincono 1-0 contro la Bobbiese, ex capolista, nell’ottava giornata, con il gol di Leon Gomez Ferreno. Nel dopogara Carmine Parlato rivendica soprattutto l’atteggiamento della squadra, pur ricordando che la strada è ancora lunga

Spal di misura a Bobbio, ma che sofferenza nel finale

Continua la striscia positiva della Spal, che conquista tre punti pesanti e di grande carattere sul campo della Bobbiese superandola per 1-0. A decidere la contesa è ancora una volta Leon Gomez, arrivato al suo terzo centro consecutivo in campionato

Tresoldi, parla il papà ferrarese: “Tripletta all’Inter? Una gioia immensa”

Martedì (13 ottobre) sera, a San Siro, Nicolò Tresoldi ha firmato una tripletta contro l'Inter, trascinando il Bruges al successo per 4-3. Una notte che a Ferrara non è passata inosservata: il papà, Emanuele, oltre a essere cresciuto nel settore giovanile della Spal, è nato a Poggio Renatico, dove ancora oggi abitano i nonni del giovane attaccante

Carmine Parlato è stato confermato anche per la prossima stagione alla guida dell’Ars et Labor.

Ora c’è l’ufficialità alle indiscrezioni degli ultimi giorni confermate anche dall’incontro tra il mister e la società che si è svolto a Padova domenica 14 giugno.

La firma del contratto è arrivata nelle ultime ore negli uffici di via Copparo dove il tecnico biancazzurro ha sottoscritto un accordo annuale, fino al 30 giugno 2027, controfirmato dal presiedete Andrés Adolfo Marengo.

La società conferma dunque la volontà di proseguire il percorso avviato insieme all’allenatore.

Anche i tifosi biancazzuri hanno più volte espresso apprezzamento per il lavoro svolto dal tecnico da quando è entrato in carica subentrando a Stefano di Benedetto.

La composizione dello staff che affiancherà Mister Parlato nella prossima stagione sarà invece resa nota nei prossimi giorni.

Con lui dovrebbe rimanere anche un nucleo di una dieci giocatori che formeranno l’ossatura della nuova avventura. Dovrebbe trattarsi di coloro che lo scorso anno hanno totalizzato il maggior minutaggio in maglia biancazzurra.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com