Spaccio in Gad. La Polizia arresta un pusher
La Polizia di Stato ha arrestato nel pomeriggio del 5 maggio un uomo per spaccio di sostanze stupefacenti sequestrando 6 grammi di hashish e 5 di eroina
La Polizia di Stato ha arrestato nel pomeriggio del 5 maggio un uomo per spaccio di sostanze stupefacenti sequestrando 6 grammi di hashish e 5 di eroina
Un agente fuori servizio della Polizia Ferroviaria di Ferrara ha individuato e fermato, lo scorso 26 aprile, un uomo che stava sottraendo generi alimentari in un esercizio commerciale all'interno della Stazione
Ferrara lancia “Pass-a-cuore”, un progetto di solidarietà concreta pensato per sostenere i caregiver, ovvero coloro che assistono quotidianamente persone con disabilità grave
Il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara denuncia un gravissimo episodio di furto e sabotaggio che ha colpito l’impianto idrovoro di scolo “Martinella”, situato nei pressi di Dogato
I carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 29enne di origine nigeriana trovato in possesso di 30 grammi di hashish e sette dosi di cocaina
Sarà il progetto europeo WE Frame ad aprire la terza edizione dell’European Projects Festival, in programma a Ferrara dal 14 al 16 maggio a Palazzo Naselli Crispi. L’inaugurazione, giovedì 14 maggio, vedrà protagonista Cathy La Torre, ospite del progetto e voce autorevole sui temi dei diritti e dell’inclusione.
Avvocata e attivista per i diritti civili, La Torre è nota per il suo impegno contro le discriminazioni e l’odio online e per le campagne di tutela legale e sensibilizzazione sui temi dell’inclusione e dei diritti digitali.
L’apertura con Cathy La Torre rappresenta un momento fortemente identitario, in linea con il lavoro portato avanti da WE Frame sui temi dell’uguaglianza, della cittadinanza attiva e del contrasto alle disuguaglianze. Rappresenta una voce autorevole sui temi dei diritti, dell’inclusione e della cittadinanza attiva, che sono al centro anche del nostro lavoro. L’apertura vuole essere un momento capace di restituire il senso del Festival e dei temi che attraverseranno le tre giornate.
In questo contesto, l’European Projects Festival diventa lo spazio in cui progettazione europea e dimensione culturale si incontrano, coinvolgendo partecipanti da tutta Italia e da diversi Paesi europei. Il programma si articola nelle sezioni Factory, Fair, Forum e Fest, tra laboratori, networking e appuntamenti aperti al pubblico.
L’European Projects Festival è a partecipazione gratuita e aperto alla città.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com