Cronaca
15 Aprile 2026
Interventi della Polizia di Stato nell’area ferroviaria di Ferrara: sanzione anche per ubriachezza molesta nei pressi di un esercizio commerciale

Denunciato in stazione per violazione del foglio di via dopo una lite con aggressione

(Foto di archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Investì e uccise un’87enne in via Comacchio, patteggerà quattro anni

Patteggerà una pena di quattro anni il ragazzo ferrarese di 27 anni che, nella serata del 29 luglio 2024, a bordo della propria Fiat Panda, aveva investito e ucciso un'anziana, l'87enne Walmen Cavalieri, mentre stava attraversando a piedi la strada in via Comacchio, sulle strisce pedonali

Stalking ai coniugi presi a fiocinate. Via al processo

È approdato ieri (martedì 14 aprile) in aula - davanti alla giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara - il processo a carico di Alex Borea, il 47enne accusato di stalking nei confronti di Lauro Collini e Graziana Arlotti, la coppia di coniugi ferraresi che, lo scorso 25 aprile, nella loro abitazione di Boara, erano stati presi a colpi di fiocina dal padre dell'odierno imputato

È stato denunciato dalla Polizia di Stato un cittadino italiano sorpreso nella zona della stazione ferroviaria di Ferrara in violazione del foglio di via obbligatorio emesso dal Comune, dopo essere rimasto coinvolto in una lite poi degenerata in aggressione.

Nel primo pomeriggio di martedì, le Volanti della Questura di Ferrara sono intervenute in seguito a una segnalazione di una discussione in atto tra due uomini nei pressi dello scalo ferroviario. Gli accertamenti successivi hanno permesso di ricostruire come il confronto fosse rapidamente degenerato fino a sfociare in un contatto fisico tra i due soggetti.

Uno dei partecipanti risultava destinatario del provvedimento di foglio di via dal Comune di Ferrara, motivo per cui è scattata nei suoi confronti la denuncia in stato di libertà all’Autorità giudiziaria. La posizione della persona coinvolta nell’aggressione è ora al vaglio, in attesa dell’eventuale querela della vittima.

Nel corso dei medesimi controlli nell’area della stazione, gli agenti sono inoltre intervenuti nei pressi di un esercizio commerciale per la presenza di un uomo che arrecava disturbo. Lo straniero, trovato in evidente stato di alterazione da abuso di alcol, è stato sanzionato per ubriachezza molesta e successivamente accompagnato al locale ospedale per le cure del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com