Dopo ventuno anni, Federico ancora nel cuore
"Aldro vive con noi". Il coro si alza ancora una volta, instancabile, a Ferrara, a ventuno anni dall'uccisione di Federico Aldrovandi
"Aldro vive con noi". Il coro si alza ancora una volta, instancabile, a Ferrara, a ventuno anni dall'uccisione di Federico Aldrovandi
Dylan Dog è un classico del fumetto e, in quanto tale, è capace di trascendere il tempo corrente, risultando sempre contemporaneo. In tal senso Dylan è un personaggio intergenerazionale
È stato fissato per il 20 gennaio l'inizio per il processo di appello a carico di Vito Mauro e Giuseppe Di Gaetano per l'omicidio volontario aggravato del 43enne Davide Buzzi e per quello tentato del 23enne Lorenzo Piccinini
A nove mesi dallo sgombero, Torri Abc Cittadini del Mondo denuncia l'abbandono degli sfollati e l'assenza di un piano per il recupero del grattacielo
Dopo la chiusura delle indagini, è stato chiesto il rinvio a giudizio per un 24enne di nazionalità italiana, accusato di aver venduto cocaina a Edoardo Bovini, il 19enne morto nella notte tra il 12 e il 13 agosto 2023 davanti al Big Town, a seguito di un improvviso malore collegato all’assunzione della sostanza stupefacente
Trenta euro per poter rientrare nel proprio appartamento e recuperare gli effetti personali. È questa la richiesta che sta facendo discutere i proprietari di casa del Grattacielo di Ferrara, al centro di una nuova polemica dopo la comunicazione inviata dallo studio Donazzi.
La nota stabilisce modalità e costi per consentire ai proprietari di rientrare temporaneamente negli alloggi delle Torri A, B e C. Più precisamente sono state predisposte le date di martedì 3 marzo, mercoledì 4 marzo e giovedì 5 marzo dalle ore 8 alle ore 16.
Ma per varcare la soglia della propria abitazione sarà necessario rispettare una procedura precisa.
Secondo quanto riportato nella comunicazione, i proprietari devono: prenotare un appuntamento via whatsapp o via mail all’indirizzo dedicato dello studio Donazzi. Successivamente, versare 30 euro per ogni appartamento tramite bonifico bancario sull’Iban indicato. Infine, attendere la conferma del giorno e dell’orario da parte dello studio.
Sono inoltre previste ulteriori limitazioni: obbligo di presentarsi con documento d’identità; accompagnatori ammessi solo insieme al proprietario; massimo due persone per appartamento; permanenza consentita per un tempo massimo di 45 minuti.
Eventuali nuove date, si legge, saranno comunicate successivamente.
La richiesta del contributo economico ha immediatamente sollevato proteste tra alcuni proprietari, che parlano di una misura difficile da accettare. “Pagare per entrare in casa propria” è il commento che rimbalza di più.
Intanto, per chi deve recuperare oggetti personali, mobili o documenti, la scadenza è fissata: tre giorni a inizio marzo, 45 minuti a disposizione e 30 euro da versare per poter rientrare, solo per poco, nella propria casa.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com