Comacchio
23 Gennaio 2026
Sono già una trentina ad oggi le aziende che hanno aderito alla XVIII edizione

Ultima chiamata per “Oh my job”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bando comunale per un messo notificatore

Il Comune di Comacchio ha pubblicato un avviso di Bando di Concorso pubblico per esami per la copertura di un posto nel profilo professionale di collaboratore amministrativo - messo notificatore (area degli Operatori esperti)

Contro il granchio blu prende forma la Blue-Farm di Unife

Contrastare la proliferazione del granchio blu, una delle emergenze più dannose per l’economia e l’ecosistema delle Valli di Comacchio, attraverso un modello innovativo di acquacoltura sostenibile. È questo l’obiettivo del progetto sviluppato dall’Università degli Studi di Ferrara

Energia e ambiente, “Io Voto” rilancia sulle comunità energetiche

In occasione della Giornata della Terra del 22 aprile 2026, la lista civica "Io Voto" avvia una serie di incontri pubblici sul territorio per discutere di crisi energetica e transizione ecologica, rilanciando al centro del dibattito la proposta delle comunità energetiche rinnovabili e solidali (Cers)

Comacchio. Ultima chiamata per le imprese del territorio per la fiera “Oh my job” che mette in contatto le aziende con giovani in cerca un’occupazione, in programma nel pomeriggio del 26 febbraio, all’istituto Remo Brnidisi di Lido Estensi.

Sono già una trentina ad oggi le aziende che hanno aderito alla XVIII edizione di “Oh my job”, la Fiera del lavoro organizzata dal Comune di Comacchio, che vede quest’anno la collaborazione con il Centro per l’Impiego del Basso Ferrarese. Proprio attraverso questa neonata partnership si sta cercando di coinvolgere nuove imprese, così da poter ampliare i settori presenti alla fiera e allargare il bacino economico coinvolto.

“Le imprese del territorio, non solo quelle stagionali, ci riferiscono una grande difficoltà nel reperire personale da impiegare e spesso fino all’ultimo momento, prima della riapertura, non hanno completato lo staff”, spiegano gli organizzatori che aggiungono: “Alcune addirittura non riescono ad andare a regime con tutti i servizi proposti perché mancano determinate qualifiche. Una fiera come questa può allora rivelarsi un’occasione preziosa per poter conoscere direttamente, nella stessa giornata, diversi candidati e proporsi come realtà alla ricerca”.

Ogni azienda che partecipa al pomeriggio di colloqui avrà a disposizione una postazione dove poter incontrare i candidati che si presentano per valutare un’assunzione.  Le aziende inoltre potranno, dalle 16 alle 19, conoscere anche di persona le potenziali risorse umane da impiegare in vista di prossime assunzioni.

Disoccupati, studenti, neodiplomati e persone che vogliono ricollocarsi in altri ambiti avranno, dalla loro, la possibilità di incontrare direttamente i titolari di numerose aziende e agenzie, e farsi conoscere de visu; inoltre, potranno arrivare in fiera preparati al colloquio e con un buon curriculum, seguendo gli incontri proposti nelle settimane prima dal Centro Informagiovani.

L’adesione è completamente gratuita e, grazie all’agenda elettronica, le aziende potranno conoscere in anticipo la lista degli appuntamenti prenotati.

La segreteria organizzativa dell’Ufficio Informagiovani è a disposizione per informazioni e iscrizioni, che devono pervenire il prima possibile, e comunque entro e non oltre il 31 gennaio 2026, al tel. 0533 328336 – informagiovani@comune.comacchio.fe.it.

Sul sito web del Comune di Comacchio ( Città di Comacchio ) è presente il modulo di adesione per le aziende che vogliono partecipare.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com