Cronaca
25 Settembre 2025
Il fatto era avvenuto il 6 settembre 2023 al Sant'Anna. L'uomo è finito a giudizio anche per aver fornito un'identità falsa agli agenti della polizia di Stato che lo stavano identificando

Scagliò una sedia addosso all’infermiere del pronto soccorso. Va a processo

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Arrestato dopo la fuga da film in via Padova. “Aiuto vuole ucciderci”

"Aiuto, vuole ucciderci" è l'allarme che nelle scorse ore ha attraversato due province. A lanciarlo è stata una madre, preoccupata dopo che l'ex fidanzato della figlia, un 27enne di nazionalità italiana, aveva fatto sapere che le avrebbe raggiunte in provincia di Ferrara - dove abitano - per fare loro male

Usava l’albergo come base per lo spaccio. Arrestato un 35enne

Lasciava la dose di sostanza stupefacente nella camera d'albergo, poi scendeva in strada e - dietro appuntamento - consegnava le chiavi all'acquirente di turno, che successivamente entrava nella stanza, lasciava la cifra pattuita e se ne andava con la droga in tasca

Lite tra padre e figlio sfocia in un’operazione antidroga

Una lite famigliare tra padre e figlio sfociata in un'operazione antidroga. È quanto accaduto a Comacchio ieri, martedì 23 settembre, quando i carabinieri hanno arrestato un 34enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Panchina arcobaleno “vandalizzata, abbandonata e imbrattata”

"La panchina arcobaleno della nuova Darsena, inaugurata appena un anno fa dal Comune di Ferrara come simbolo della “libertà di essere”, oggi non esiste più". E questo, dicono Arcigay, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Centro Donna Ferrara, Cam Ferrara, Cgil e Udi, "nonostante le nostre denunce pubbliche e le segnalazioni ufficiali"

Avrebbe scagliato una sedia addosso a un infermiere che lo stava assistendo, dopo averlo inizialmente spintonato. È l’accusa da cui deve difendersi un 37enne di nazionalità marocchina, rinviato a giudizio dal gup del tribunale di Ferrara con l’accusa di lesioni personali per quanto sarebbe accaduto all’interno di uno degli ambulatori del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Cona, dove l’odierno imputato si stava sottoponendo a una visita medica.

Il fatto risale al 6 settembre 2023 e – a seguito di quell’aggressione – l’infermiere, che ha deciso di non costituirsi parte civile, aveva riportato una contusione all’avambraccio sinistro giudicata guaribile in due giorni.

Al 37enne finito a processo, inoltre, la Procura di Ferrara contesta anche il reato di falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri perché il giorno seguente al fatto, vale a dire il 7 settembre 2023, agli agenti della polizia di Stato che gli avevano chiesto di fornire le proprie generalità per sottoporlo ai rilievi foto-dattiloscopici utili all’identificazione, avrebbe dichiarato falsamente un nome e cognome diverso da quello reale.

Il processo arriverà a dibattimento il 3 novembre davanti al giudice Giuseppe Palasciano.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com