Dopo la rissa avvenuta durante la serata dello scorso 23 giugno in piazza Bruno Buozzi a Pontelagoscuro, i carabinieri hanno mantenuto il focus sulla zona, rafforzando il dispositivo di controllo del territorio, soprattutto nelle ore serali e notturne.
A fronte della quotidiana attività di prevenzione, rafforzata per l’occasione, è proseguita parallelamente quella investigativa, che ha permesso di individuare e denunciare i cinque soggetti ritenuti i presunti autori di quel fatto violento.
Le attività hanno permesso l’emissione di un’ulteriore misura di prevenzione dell’avviso orale, nei confronti della quinta e ultima persona identificata, il cui provvedimento richiesto e ottenuto dall’Autorità di pubblica sicurezza, è stato notificato nei giorni scorsi per mano dei carabinieri di Ferrara.
I controlli messi in campo tra martedì 15 e mercoledì 16 luglio non hanno tardato a dare ulteriori risultati. Infatti un 38enne extracomunitario, già espulso dal territorio nazionale nel 2021 e rientrato illecitamente prima del periodo minimo di permanenza previsto, è stato arrestato e colpito da un nuovo decreto di espulsione.
Un 33enne è stato invece denunciato in stato di libertà per aver violato il provvedimento del foglio di via obbligatorio da Ferrara, mentre un 26enne è stato segnalato alla locale Prefettura perché trovato in possesso di modica quantità di hashish.
Anche il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Ferrara ha controllato due esercizi pubblici dotati di apparecchi VLT, ai cui gestori sono state elevate sanzioni per un ammontare di 9mila euro. Identificate e controllate in totale 35 persone, 18 veicoli e 4 esercizi pubblici.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com