Ro Ferrarese. Tragico incidente mortale durante la mattinata di mercoledì 18 giugno a Ro Ferrarese, dove – poco dopo le 8 – un uomo di 66 anni di Coccanile, Gianni Pasti, è morto in sella al proprio scooter dopo uno scontro fronto-laterale con un camper.
Stando a una prima ricostruzione, che comunque è ancora tutta da confermare, lo scooterista proveniva da Copparo e procedeva – lungo via Provinciale – in direzione di Polesella, quando – per cause adesso in fase di accertamento – avrebbe colpito in maniera fatale la parte anteriore di un camper che stava uscendo da via Loris Benetti, una via laterale.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, ma purtroppo per il 66enne non c’è stato nulla da fare.
Al lavoro ora gli agenti della polizia locale per la gestione del traffico – è stato chiuso il ponte di Polesella, ndr – ed effettuare i rilievi stradali utili a ricostruire quanto accaduto in quei tragici istanti che sono costati la vita allo scooterista.
Cordoglio a nome di tutta la comunità arriva da parte del sindaco Daniela Simoni: “Purtroppo notizie come queste sono delicate e complicate da affrontare. Quando succedono tragedie simili, il dispiacere è tanto così come il cordoglio“.
Intanto il pm di turno Ciro Alberto Savino ha disposto il trasferimento del corpo del 66enne in medicina legale all’ospedale Sant’Anna di Cona. Con tutta probabilità, gli accertamenti medico legali si fermeranno all’ispezione cadaverica esterna, senza lo svolgimento di un’autopsia. Contestualmente, il sostituto procuratore disporrà la consulenza cinematica per cercare di ricostruire e chiarire la dinamica esatta che ha portato allo scontro tra i due mezzi e alla morte del 66enne.
Pasti non aveva figli. Lascia la compagna convivente e il fratello, arrivato sul posto dopo aver saputo la tragica notizia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com