“Il benessere dei cittadini non va in ferie”: Kamarashev (M5S) lancia alcune proposte
"Voglio sapere cosa deve ancora essere fatto, dove, con quali priorità e soprattutto entro quando. Questa è la differenza tra polemica e controllo politico»
"Voglio sapere cosa deve ancora essere fatto, dove, con quali priorità e soprattutto entro quando. Questa è la differenza tra polemica e controllo politico»
"Se aveste la possibilità di cambiare una sola cosa concreta di Ferrara, città e frazioni, quale sarebbe?" È da questa domanda posta sul proprio profilo Facebook che la consigliera Anna Zonari (La Comune di Ferrara) ha fatto partire una piccola consultazione che ha raccolto 158 commenti
Dieci giorni al Baluardo Santa Maria della Fortezza dove, scrive il Pd, "ritrovarsi, discutere, mangiare insieme, ascoltare musica, incontrare autrici e autori, parlare della città e del Paese"
"Nella sconsiderata gara a chi è più cattivo non resti travolta la civile convivenza". È questo il titolo scelto da Alleanza Verdi e Sinistra e Possibile Ferrara per intervenire sulla vicenda che nelle ultime settimane ha acceso il confronto politico a Portomaggiore
Il sottosegretario interviene e propone un confronto tra l'atteggiamento di Lepore, sindaco di Bologna, sul caso Fakir e quello di Bernardi, sindaco di Portomaggiore, sul caso in discussione
Dopo la proposta del disegno di legge “modifica al decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. 39, in materia di responsabilità dei revisori legali e dei componenti del collegio sindacale ai giudizi pendenti” presentato da Nicola Calandrini di Fratelli d’Italia, attualmente i discussine in commissione Giustizia prima di essere presentato alle due camere, il senatore ha incontrato i rappresentanti di alcune associazioni nate a tutela dei risparmiatori.
Tra questi anche Milena Zaggia del Movimento Risparmiatori Traditi che da anni segue la vicenda che ha avuto seguito dopo il collo di Carife. L’incontro si è svolto nella mattinata del 12 giugno alla sala Barberia del Senato della Repubblica alla presenza dei deputati Letizia Giorgianni e Silvio Giovine (Fratelli d’Italia), del senatore Luca De Carlo, presidente della IX Commissione permanente (Industria, Commercio, Turismo, Agricoltura e Produzione Agroalimentare) e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia per il Veneto, e del senatore Alberto Balboni, Presidente della I Commissione permanente (Affari Costituzionali).
Nel corso dell’incontro, il senatore Calandrini ha chiarito il senso e l’origine del disegno di legge sulla responsabilità dei revisori. In particolare, è stato affrontato l’equivoco emerso sull’articolo 2 del testo, frutto dell’accoglimento di un ordine del giorno in Commissione Giustizia relativo alla necessità di una normativa transitoria per i procedimenti in corso che riguardasse sia sindaci che revisori.
“L’incontro di oggi nasce dalla volontà di ascoltare e confrontarsi con le istanze dei risparmiatori e delle associazioni che li rappresentano – ha dichiarato Calandrini – Fratelli d’Italia, per cultura politica, è da sempre al fianco dei risparmiatori ed è conscia del valore fondamentale che il risparmio riveste per l’economia del nostro Paese. Per questo motivo, ho ritenuto doveroso chiarire innanzitutto che il disegno di legge è ancora in una fase iniziale e ampiamente migliorabile nel corso dell’iter parlamentare”.
Il Senatore ha inoltre annunciato la volontà di presentare un emendamento finalizzato all’abrogazione dell’articolo 2, “così da risolvere l’equivoco creato ed evitare ogni possibile effetto retroattivo e circoscrivere l’efficacia della norma alle situazioni future”.
Si è inoltre discusso un ulteriore intervento, proposto dai rappresentanti delle associazioni e che ha visto l’avallo di Alberto Balboni, volto a escludere esplicitamente dalla limitazione della responsabilità i casi di colpa grave oltre al dolo.
“Sono molto soddisfatto dell’incontro – ha concluso Calandrini – ringrazio i colleghi presenti e i rappresentanti delle associazioni che hanno apprezzato l’iniziativa presa e la nostra chiara volontà di confronto”.
“Ringraziamo il senatore Calandrini per l’attenzione e la disponibilità al confronto – hanno invece dichiarato Giorgianni e Giovine –. Oggi si è compiuto un passo importante verso la chiarezza normativa e la salvaguardia dei diritti di migliaia di cittadini che, da anni, attendono risposte e giustizia”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com