Cronaca
13 Maggio 2025
Giovane in stato di alterazione, residente a Ferrara, dà in escandescenze in piazza Verdi. Dopo il ricovero al pronto soccorso tenta di colpire un familiare e si scaglia contro i militari

Aggredisce carabinieri e danneggia l’ambulanza: arrestato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A processo per aver palpeggiato la nipotina, assolto

La Procura aveva chiesto la condanna a sei anni, ma - per il tribunale di Ferrara - quel fatto che lo aveva portato a giudizio non sussiste. Sentenza di assoluzione ieri (17 luglio) pomeriggio quindi per un uomo di 40 anni, inizialmente accusato di aver palpeggiato più volte la nipote di 11 anni nelle parti intime

Stalking e lesioni. Un anno per il ‘complice’ di Amanda Guidi

È stato condannato a un anno - con rito abbreviato - il 60enne Romano Maccagnani, coimputato con la 31enne Amanda Guidi con le accuse di stalking e lesioni per aver insieme perseguitato e - in un'occasione - aggredito l'ex fidanzato 61enne della donna

Neonato muore in culla, la Procura apre un’inchiesta

È morto improvvisamente, mentre stava dormendo nella propria culla, dopo aver mangiato. È quanto accaduto nel pomeriggio di martedì (15 luglio) in un appartamento di via Carlo Mayr. A perdere la vita un bimbo di appena tre mesi, per cui ora la Procura di Ferrara - pm di turno Silvia Clinca - ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo contro ignoti

Momenti di forte tensione nel pomeriggio di sabato 11 maggio in piazza Verdi, a Ferrara, dove un giovane in evidente stato di alterazione psicofisica ha creato scompiglio tra i passanti. L’allarme è stato lanciato da un cittadino che, notando il comportamento fuori controllo del ragazzo – a torso nudo e in stato confusionale – ha prontamente contattato il 112.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di corso Giovecca, che ha trovato il giovane in stato di agitazione. I militari sono riusciti inizialmente a tranquillizzarlo e hanno richiesto l’intervento del 118 per un controllo medico. Il ragazzo, un 22enne residente a Ferrara, è salito sull’ambulanza con atteggiamento collaborativo, ma durante il tragitto verso il pronto soccorso dell’ospedale “Sant’Anna” la situazione è precipitata.

Il giovane ha improvvisamente dato in escandescenze, danneggiando la strumentazione medica presente a bordo del mezzo. Una volta giunto in ospedale, la sua aggressività è ulteriormente aumentata: ha tentato di colpire un familiare sopraggiunto per assisterlo e ha aggredito i carabinieri intervenuti per contenerlo.

I militari sono riusciti a bloccarlo e a trarlo in arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Nel pomeriggio di domenica 12 maggio l’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto nei confronti del 22enne la misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Stazione dei Carabinieri di corso Giovecca, da effettuarsi tre volte a settimana.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com