Eventi e cultura
13 Maggio 2025
Appuntamento sabato 17 maggio alle ore 20.30

Alla Sala Estense arriva la performance “Lontanissimamente Vicini”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ripensare il comunismo attraverso la cura

Ripensare la tradizione comunista partendo dall’esperienza di dieci anni di impegno di Gian Andrea Franchi e dell'associazione Linea d'Ombra con i migranti della "Rotta Balcanica". È quello che si propone di fare il libro "Per un comunismo della cura", scritto dallo stesso Franchi, che verrà presentato alla Biblioteca Popolare Giardino mercoledì 14 maggio alle ore 18

Sabato 17 maggio alle ore 20.30 presso la Sala Estense si terrà, la performance “Lontanissimamente Vicini” che conclude il secondo laboratorio teatrale “Ascoltare con gli occhi, vedere col cuore” promosso dall’Associazione Circi-Odv di Ferrara insieme a Cosquillas Theatre Metodology (entrata a offerta libera).

Quest’anno il laboratorio è stato realizzato su richiesta dei ragazzi e delle loro famiglie, da ottobre 2024 a maggio 2025, effettuando un incontro settimanale.

“Un luogo sicuro dove gli occhi guardano oltre e le emozioni si trasformano. Un luogo e un modo per affrontare le proprie difficoltà, per riconoscersi attraverso gli altri, senza sentire il bisogno di indossare maschere”, questo è in sintesi ciò che pensano i ragazzi del laboratorio frequentato.

Il metodo Cosquillas genera infatti una facilitazione espressiva e comunicativa, promuovendo la comprensione di molteplici realtà.

Circi-Odv ringrazia il Comune di Ferrara per il Patrocinio e l’Associazione Aias capofila delle Associazioni che frequentano l’ex-Area Giovani di via Labriola per l’ospitalità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com