L’hotel Annunziata di Ferrara continua a intrecciare arte e tecnologia con FRAMEFLOW, il progetto innovativo dedicato alla fotografia digitale che ogni mese propone nuove emozioni visive ai propri ospiti.
Dal 9 maggio al 29 giugno 2025 sarà protagonista Sabrina Bonaguro con la mostra “Vibrazioni”, ospitata negli spazi della Art Gallery by hotel Annunziata. L’inaugurazione è in programma venerdì 9 maggio a partire dalle ore 18:00, a cura di Paolo Pallara.
Artista poliedrica, Sabrina Bonaguro ha iniziato il suo percorso al Liceo Artistico “D. Dossi” di Ferrara per poi proseguire all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Il suo lavoro abbraccia la ritrattistica, il figurativo, i falsi d’autore e i ritratti su commissione, con una sapiente padronanza di tecniche che spaziano dall’olio all’acrilico, passando per le terre a gessetto.
Particolarmente significativa è la sua esperienza come Madonnara, capace di animare feste e manifestazioni urbane con disegni su compensato e tela grezza. Negli ultimi anni, Bonaguro ha intrapreso un percorso nell’astrattismo, movimento che secondo le parole di Kandinskij eleva la spiritualità attraverso luce, colori puri e forme essenziali. L’acrilico diventa per lei il mezzo per esprimere una nuova libertà artistica, liberando personalità e creatività in opere che puntano a comunicare emozioni profonde.
FRAMEFLOW è un’iniziativa che espande la storica galleria d’arte dell’hotel con esposizioni digitali su monitor professionali, trasformando ogni visita in un’esperienza dinamica e contemporanea.
L’Hotel Annunziata fa parte del Consorzio Visit Ferrara, confermando il suo impegno a promuovere cultura e bellezza del territorio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com