Allarme bomba all’istituto Leopardi, evacuata la scuola primaria
Momenti di apprensione questa mattina all’istituto Leopardi di Ferrara, dove è scattato un allarme bomba che ha portato all’evacuazione della scuola primaria
Momenti di apprensione questa mattina all’istituto Leopardi di Ferrara, dove è scattato un allarme bomba che ha portato all’evacuazione della scuola primaria
Grave incidente stradale nella mattinata di oggi, 5 marzo, lungo la Strada statale Romea. Intorno alle 8.15, all’altezza del chilometro 28, in località Collinara, si è verificato uno scontro frontale tra una volante della Polizia stradale di Codigoro e un’autovettura condotta da un uomo
Un odore forte, difficile da sopportare, che qualcuno descrive come "carne putrefatta" o, addirittura, "cadavere". È quanto hanno segnalato diversi residenti usciti mercoledì mattina dalla torre A del Grattacielo
Continuano i rientri dei residenti evacuati dal Grattacielo per recuperare effetti personali e documenti rimasti negli appartamenti, come disposto dallo studio Donazzi
L’assemblea annuale conferma il ruolo strategico di Legacoop Estense per occupazione, mutualità e innovazione territoriale tra Modena e Ferrara
Continua l’allerta arancione per la piena del Po con livelli costantemente superiori a soglia due e, in alcuni casi, prossimi a soglia 3. Dalla mezzanotte di domenica è stato emanato il bollettino dal servizio meteo della Regione Emilia Romagna che ha validità fino alla mezzanotte di lunedì.
Proprio lunedì sono previsti temporali forti, con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro-orientale. La criticità per possibili temporali nella Provincia di Ferrara è segnalata con allerta gialla.
Nelle aree interessate dai rovesci non si escludono fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili e rapidi incrementi dei livelli idrometrici nel reticolo minore.
La criticità idraulica sulle pianure rivierasche di Po è riferita al transito della piena, con livelli superiori alle soglie 2 e ancora prossimi alle soglie 3, in rientro nelle pianure occidentali, superiori alle soglie 3 nelle pianure centrali e prossimi alle soglie 3 nelle pianure orientali e nel Delta.
A Occhiobello la sindaca Irene Bononi ha emesso un’ordinanza contingibile e urgente a seguito dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso dalla Regione Veneto per il passaggio della piena del Po. Se ritenuto necessario saranno quindi chiusi gli accessi alle aree golenali e vietata la sosta di pedoni e veicoli sulla sommità arginale.
Tra le misure indicate nell’ordinanza da attuare per gradi a seconda delle criticità che emergeranno, è anche compresa la chiusura delle strade di sommità arginale, dalla statale 16 al confine con Stienta e dalla statale 16 al confine con Canaro
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com