Scontro camion treno, in tre a Cona
Pauroso incidente su via Virgiliana, al passaggio a livello che si trova all'altezza della torre Senetica. A scontrarsi un treno regionale che procedeva sulla linea che porta a Suzzarra e un camion bisarca
Pauroso incidente su via Virgiliana, al passaggio a livello che si trova all'altezza della torre Senetica. A scontrarsi un treno regionale che procedeva sulla linea che porta a Suzzarra e un camion bisarca
La prevenzione contro le truffe verso le fasce deboli della popolazione è ormai da diverso tempo una delle mission dei carabinieri del comando provinciale di Ferrara che, con una massiccia e capillare campagna di sensibilizzazione, punta a raggiungere anche le più piccole comunità della provincia
I carabinieri di Ferrara, durante i quotidiani controlli in Gad, ieri (martedì 25 novembre) hanno svolto un'attività volta a prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti, concentrando l'attenzione in particolare nella zona tra viale IV novembre, corso Piave e via Porta Catena
È stato fissato per la giornata di lunedì 1° dicembre il conferimento d'incarico per gli accertamenti tecnici irripetibili su computer, telefoni e altri dispositivi sequestrati al responsabile dell'Unità Operativa del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto
"È lecito che un assessore o un consigliere comunale in carica partecipino a concorsi pubblici nello stesso Comune dove svolgono attività politico-amministrativa?" A domandarselo "a lungo in questi giorni" sono stati Davide Nanni (Pd) e Fabio Anselmo (Civica Anselmo)
Una tranquilla festa in famiglia si è trasformata in un incubo per una ragazzina quattordicenne che sarebbe stata violentata dal cugino, di dieci anni più grande. All’epoca dei fatti, luglio del 2022, il giovane l’avrebbe costretta ad un rapporto sessuale tappandole la bocca e tenendola ferma. Dopo aver consumato il rapporto l’avrebbe minacciata di farle del male qualora avesse rivelato l’accaduto.
La ragazzina però non è riuscita a tenersi tutto dentro e nei giorni immediatamente successivi ha confessato quanto era stata costretta a subire ai genitori che hanno fatto denuncia per violenza sessuale aggravata dall’età della minore.
Le indagini in mano al pm Alberto Savino sono arrivate quasi a conclusione. Manca la cristallizzazione della testimonianza della persona offesa. Per questo la procura a marzo ha chiesto al gip di disporre un incidente probatorio per ascoltare in udienza protetta la giovane vittima, ancora minorenne.
Il giudice Danilo Russo ha accolto la richiesta e ha disposto l’incidente probatorio per il prossimo maggio.
Il pm aveva chiesto anche la possibilità di una perizia, eventualmente da disporre da parte del tribunale, in ordine alla capacità di testimoniare della ragazza. Richiesta quest’ultima non accolta dal gip, dal momento che dagli atti del fascicolo non sarebbero emersi elementi che possano indicare la sussistenza di patologie psichici o in capo alla minore.
L’indagato, irreperibile da marzo, è difeso dall’avvocato Emiliano Mancino, mentre i genitori della minore sono assistiti dall’avvocato Nicola Marani.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com