Basket. Adamant, contro Fabriano serve vincere
Vincere: è questo il mantra che dovrà risuonare nella testa di Marchini e compagni domani pomeriggio, quando alle ore 18 arriverà alla “Bondi Arena” la Ristopro Fabriano
Vincere: è questo il mantra che dovrà risuonare nella testa di Marchini e compagni domani pomeriggio, quando alle ore 18 arriverà alla “Bondi Arena” la Ristopro Fabriano
Tentato furto aggravato, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale: questi sono solamente alcuni dei reati contestati dai Carabinieri della Stazione di Burana a un 20enne del posto, arrestato la sera del 22 gennaio scorso
Alcune attestati di residenza che sarebbero stati ottenuti in modo irregolare sono al centro di un'indagine della Polizia Locale Terre Estensi con due persone indagate e il sequestro di documentazione presso gli uffici comunali di Anagrafe di via Fausto Beretta
Laura Boldrini ha voluto iniziare spazzando via ogni fraintendimento riguardo alle fake news circolate nei mesi scorsi riguardo al ddl stupri
Le segnalazioni confluiranno nell'inchiesta del pm Stefano Longhi, aperta per incendio colposo contro ignoti, per accertare quali interventi siano stati eseguiti dopo le prescrizioni impartite e con quali modalità, e quali invece no, al fine di indagare eventuali profili di responsabilità
Una tranquilla festa in famiglia si è trasformata in un incubo per una ragazzina quattordicenne che sarebbe stata violentata dal cugino, di dieci anni più grande. All’epoca dei fatti, luglio del 2022, il giovane l’avrebbe costretta ad un rapporto sessuale tappandole la bocca e tenendola ferma. Dopo aver consumato il rapporto l’avrebbe minacciata di farle del male qualora avesse rivelato l’accaduto.
La ragazzina però non è riuscita a tenersi tutto dentro e nei giorni immediatamente successivi ha confessato quanto era stata costretta a subire ai genitori che hanno fatto denuncia per violenza sessuale aggravata dall’età della minore.
Le indagini in mano al pm Alberto Savino sono arrivate quasi a conclusione. Manca la cristallizzazione della testimonianza della persona offesa. Per questo la procura a marzo ha chiesto al gip di disporre un incidente probatorio per ascoltare in udienza protetta la giovane vittima, ancora minorenne.
Il giudice Danilo Russo ha accolto la richiesta e ha disposto l’incidente probatorio per il prossimo maggio.
Il pm aveva chiesto anche la possibilità di una perizia, eventualmente da disporre da parte del tribunale, in ordine alla capacità di testimoniare della ragazza. Richiesta quest’ultima non accolta dal gip, dal momento che dagli atti del fascicolo non sarebbero emersi elementi che possano indicare la sussistenza di patologie psichici o in capo alla minore.
L’indagato, irreperibile da marzo, è difeso dall’avvocato Emiliano Mancino, mentre i genitori della minore sono assistiti dall’avvocato Nicola Marani.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com