Getta quattro palline di cocaina nel bagno del bar per sfuggire ai carabinieri
Prosegue l'attività antidroga dei carabinieri che, nel pomeriggio di mercoledì 15 aprile, a Migliarino, hanno denunciato un 28enne per spaccio di sostanze stupefacenti
Prosegue l'attività antidroga dei carabinieri che, nel pomeriggio di mercoledì 15 aprile, a Migliarino, hanno denunciato un 28enne per spaccio di sostanze stupefacenti
Stava viaggiando con la droga nascosta nell'automobile, quando i carabinieri lo hanno fermato e l'hanno arrestato. È quanto accaduto durante le prime ore della mattinata di giovedì 16 aprile in via Wagner, quando una pattuglia del Norm dei carabinieri di Ferrara è stata protagonista di un'operazione antidroga nata durante un ordinario servizio di controllo e prevenzione del territorio cittadino
Qualche attimo di spavento, ma alla fine nulla di grave, lungo la Superstrada Ferrara-Mare dove, nel primo pomeriggio di giovedì 16 aprile, un furgoncino ha preso fuoco senza però fare feriti
Torna a mietere 'vittime' il ponte bailey di Cocomaro di Cona, dopo che un furgone Fiat Ducato bianco ha colpito e abbattuto la segnaletica che indica il divieto di transito ai mezzi superiori ai 2.10 metri. Una segnaletica che evidentemente il conducente del veicolo non ha notato, finendoci contro
Spade, duelli e cortei storici animeranno il centro di Ferrara questo fine settimana, con un doppio appuntamento che accende l'attesa per le corse al Palio del 30 maggio
Una tranquilla festa in famiglia si è trasformata in un incubo per una ragazzina quattordicenne che sarebbe stata violentata dal cugino, di dieci anni più grande. All’epoca dei fatti, luglio del 2022, il giovane l’avrebbe costretta ad un rapporto sessuale tappandole la bocca e tenendola ferma. Dopo aver consumato il rapporto l’avrebbe minacciata di farle del male qualora avesse rivelato l’accaduto.
La ragazzina però non è riuscita a tenersi tutto dentro e nei giorni immediatamente successivi ha confessato quanto era stata costretta a subire ai genitori che hanno fatto denuncia per violenza sessuale aggravata dall’età della minore.
Le indagini in mano al pm Alberto Savino sono arrivate quasi a conclusione. Manca la cristallizzazione della testimonianza della persona offesa. Per questo la procura a marzo ha chiesto al gip di disporre un incidente probatorio per ascoltare in udienza protetta la giovane vittima, ancora minorenne.
Il giudice Danilo Russo ha accolto la richiesta e ha disposto l’incidente probatorio per il prossimo maggio.
Il pm aveva chiesto anche la possibilità di una perizia, eventualmente da disporre da parte del tribunale, in ordine alla capacità di testimoniare della ragazza. Richiesta quest’ultima non accolta dal gip, dal momento che dagli atti del fascicolo non sarebbero emersi elementi che possano indicare la sussistenza di patologie psichici o in capo alla minore.
L’indagato, irreperibile da marzo, è difeso dall’avvocato Emiliano Mancino, mentre i genitori della minore sono assistiti dall’avvocato Nicola Marani.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com