Cronaca
10 Aprile 2025
La data fissata dalla Corte d'Appello del tribunale di Catanzaro è quella del 21 ottobre. Anselmo: "Andiamo avanti, Denis non si è suicidato ma è stato ucciso"

Omicidio Bergamini. A ottobre il processo in Appello

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Ruba due birre in San Romano. Poi aggredisce poliziotti e carabinieri

Erano le 2.15 circa dello scorso 29 aprile quando, all’interno di un locale di via San Romano, erano presenti il proprietario e tre clienti. La serata era trascorsa tranquilla fino a quando i due dei clienti presenti hanno notato che un ragazzo, un 22enne di nazionalità italiana, dopo aver prelevato due birre, le aveva nascosto sotto al giubbotto

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Dopo il ricorso presentato dagli avvocati difensori di Isabella Internò, è stato fissato per il 21 ottobre l’inizio del processo d’appello per l’omicidio di Denis Bergamini, il centrocampista ferrarese del Cosenza ucciso il 18 novembre 1989 lungo la SS106 Jonica a Roseto Capo Spulico.

Davanti alla Corte d’Assise d’Appello del tribunale di Catanzaro, si parte dalla condanna inflitta a sedici anni inflitta – in primo grado – all’ex fidanzata del calciatore, finita a processo con l’accusa di omicidio volontario aggravato in concorso con ignoti.

Ad annunciare la fissazione del processo di secondo grado è l’avvocato Fabio Anselmo, legale della famiglia Bergamini.

“La giustizia non si fa più attendere per l’assassinio di Denis Bergamini. Donata e la sua famiglia hanno dovuto aspettare ben 35 anni per avere la sentenza della Corte d’Assise di Cosenza con la quale si è riconosciuta la verità: Denis non si è suicidato ma è stato ucciso. Il 21 ottobre ci ritroveremo tutti lì per il processo d’appello. Andiamo avanti” commenta l’avvocato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com