Cronaca
15 Febbraio 2025
Il fatto è accaduto in via Aldighieri nelle prime ore di venerdì 14 febbraio. Un dipendente comunale ha telefonato a un amico carabiniere che era di pattuglia, facendo arrestare l'uomo

Sfonda il vetro di un’auto in sosta per rubare, arrestato un 31enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Valente (ex Amsef): “Vendono i gioielli per fare cassa”

"Per rimpinguare le casse del Comune di Ferrara cominciano a vendere i gioielli di famiglia". Alfredo Valente, ex presidente di Amsef srl e assessore nella giunta Sateriale, entra a gamba tesa nel dibattito sulla dismissione della partecipata

Amsef. Attesi oltre 200 emendamenti in Consiglio

Sono attesi oltre 200 emendamenti oggi, durante l'ultimo Consiglio comunale di Ferrara del 2025, in cui maggioranza e opposizione dovranno discutere dell'avvio del processo alla dismissione di Amsef

Arresto per furto in via Aldighieri, dove – nelle prime ore di venerdì 14 febbraio – sono scattate le manette per un 31enne senza fissa dimora con precedenti specifici di nazionalità italiana, che poco prima aveva rubato da un’auto parcheggiata, una Mini Cooper.

A lanciare l’allarme, intorno alle 4, è stato un dipendente comunale che abita nella via che, svegliato dal rumore di un vetro in frantumi, si è affacciato alla finestra di casa, notando un uomo intento a frugare all’interno di un veicolo fermo in sosta di proprietà di una donna.

Dal suo telefono è partita così la telefonata a un amico carabiniere del Norm di pattuglia, a cui poche ore prima aveva raccontato di alcuni episodi di furto su autovetture avvenuti proprio in quel quartiere, che immediatamente si è precipitato sul posto con il collega di turno.

I due hanno notato un uomo corrispondente alla descrizione ricevuta poco prima che si stava allontanando dalla vettura su cui era stato compiuto il furto e lo hanno bloccato e sottoposto a perquisizione.

Nel suo zaino, i militari hanno trovato un cacciavite e un paio di forbici, immediatamente sottoposti a sequestro poiché considerati arnesi da scasso, nonché un porta documenti in pelle griffato Louis Vuitton e un profumo che erano stati rubati poco prima dalla vettura.

Il 31enne è stato quindi arrestato per furto aggravato, mentre la refurtiva è stata restituita alla legittimo proprietario.

L’arrestato – come disposto dal pm di turno – è stato successivamente accompagnato nelle camere di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri e, nella mattinata di venerdì 14 febbraio, in tribunale a Ferrara, dopo la convalida dell’arresto, è stato rimesso in libertà con il divieto di dimora nel Comune di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com