Cronaca
15 Febbraio 2025
Sul posto vigili del fuoco e polizia locale. Non ci sono persone coinvolte, viabilità modificata

Crolla parzialmente muretto in via Mellone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Violentò la fidanzata nel bagno del treno. Oltre otto anni per un 24enne

L'ha violentata a bordo di un treno regionale lungo la linea Bologna-Ferrara, costringendola ad andare in bagno con lui e ad avere un rapporto sessuale completo contro la propria volontà. È la principale accusa per cui un 24enne di nazionalità peruviana è stato condannato in primo grado a otto anni e un mese di carcere

Caporalato durante l’aviaria. Condannati i vertici delle cooperative spurie

Da una parte tre condanne in primo grado a quattro anni di carcere, dall'altra una pioggia di assoluzioni e di non luogo a procedere. È quanto ha sentenziato ieri (giovedì 9 aprile) il collegio del tribunale di Ferrara per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Travolse un’auto ferma al semaforo e uccise una donna. Condannato 26enne

Per la tragica fine di Marika Cucchiarini, la mamma di 45 anni, morta il 7 giugno 2024 dopo un grave incidente stradale avvenuto la sera prima lungo la SS16 Adriatica, a San Nicolò, nel territorio comunale di Argenta, ieri (9 aprile) mattina, un 27enne ferrarese - a processo per omicidio stradale e lesioni, aggravate dalla guida in stato di ebbrezza - è stato condannato a 3 anni e 4 mesi

Vigili del fuoco al lavoro in via Mellone, dove – durante la mattinata di venerdì 14 febbraio – il muretto di cinta di una villetta signorile è parzialmente crollato.

Il fatto si è verificato intorno alle 7.45.

A lanciare l’allarme sono stati i residenti della zona, telefonando agli agenti della polizia locale che, a loro volta, hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Sul posto, gli uomini del 115 hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona.

Non si sono registrate persone ferite e nemmeno danni a cose, anche se la via è stata chiusa poiché non percorribile a causa dei mattoni e dei calcinacci caduti.

Seguiranno ora gli accertamenti necessari a verificare la tenuta del muretto che, già da tempo, come raccontano i residenti, era visibilmente rigonfiato verso l’esterno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com