Cronaca
15 Febbraio 2025
Sul posto vigili del fuoco e polizia locale. Non ci sono persone coinvolte, viabilità modificata

Crolla parzialmente muretto in via Mellone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Liberazione a Ferrara. L’Anpi: “Dai nazifascisti crimini indelebili che non vanno perdonati”

Le crudeli violenze dei nazifascisti, i milioni di cittadini uccisi nei campi di concentramento e le atrocità di quegli anni, "crimini indelebili nella memoria collettiva che non devono essere dimenticati né perdonati". È il monito che da piazza Trento Trieste, durante le celebrazioni per l'81esimo anniversario della Liberazione, ha lanciato Roberto Cassoli, presidente Anpi Ferrara

‘Strage’ di patenti nel Copparese. I carabinieri ne ritirano nove in una notte

Nove patenti ritirate in una sola notte. È il bilancio dell'attività dei carabinieri di Copparo che, col supporto delle stazioni locali e del Norm, tra venerdì 24 e sabato 25 aprile, hanno attuato un articolo servizio di controllo del territorio per prevenire le condotte di guida pericolose e contrastare il consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani

Vigili del fuoco al lavoro in via Mellone, dove – durante la mattinata di venerdì 14 febbraio – il muretto di cinta di una villetta signorile è parzialmente crollato.

Il fatto si è verificato intorno alle 7.45.

A lanciare l’allarme sono stati i residenti della zona, telefonando agli agenti della polizia locale che, a loro volta, hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Sul posto, gli uomini del 115 hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona.

Non si sono registrate persone ferite e nemmeno danni a cose, anche se la via è stata chiusa poiché non percorribile a causa dei mattoni e dei calcinacci caduti.

Seguiranno ora gli accertamenti necessari a verificare la tenuta del muretto che, già da tempo, come raccontano i residenti, era visibilmente rigonfiato verso l’esterno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com