Cronaca
15 Febbraio 2025
Sul posto vigili del fuoco e polizia locale. Non ci sono persone coinvolte, viabilità modificata

Crolla parzialmente muretto in via Mellone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Famiglia shock. Denuncia mezzo secolo di botte e violenza

L'accusa - almeno sulla carta, e comunque tutta da dimostrare - è molto pesante: quarantasei anni di botte e privazioni ai danni della moglie. Dal giorno del matrimonio nel 1979 a quello del divorzio nel 2019, proseguendo però verosimilmente fino al 2025, quando - nei sei anni successivi - i due hanno continuato a vivere da separati nella stessa casa

Annegò al Lido degli Estensi. Le tappe dell’indagine aprono l’istruttoria

Prima udienza istruttoria ieri (martedì 17 febbraio) mattina, davanti al giudice monocratico Giuseppe Palasciano del tribunale di Ferrara, per il processo relativo alla morte di Mirko Balzanelli, il 36enne turista veronese annegato più di cinque anni fa, durante il pomeriggio del 20 agosto 2020, nelle acque del Lido degli Estensi

Vigili del fuoco al lavoro in via Mellone, dove – durante la mattinata di venerdì 14 febbraio – il muretto di cinta di una villetta signorile è parzialmente crollato.

Il fatto si è verificato intorno alle 7.45.

A lanciare l’allarme sono stati i residenti della zona, telefonando agli agenti della polizia locale che, a loro volta, hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Sul posto, gli uomini del 115 hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona.

Non si sono registrate persone ferite e nemmeno danni a cose, anche se la via è stata chiusa poiché non percorribile a causa dei mattoni e dei calcinacci caduti.

Seguiranno ora gli accertamenti necessari a verificare la tenuta del muretto che, già da tempo, come raccontano i residenti, era visibilmente rigonfiato verso l’esterno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com