Cronaca
15 Febbraio 2025
Sul posto vigili del fuoco e polizia locale. Non ci sono persone coinvolte, viabilità modificata

Crolla parzialmente muretto in via Mellone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ventiquattro lavoratori in nero scoperti nei ristoranti ferraresi

Ventiquattro lavoratori in nero scoperti e irregolarità in oltre la metà delle attività ispezionate. È questo il bilancio dei controlli effettuati dalla Guardia di Finanza nella provincia di Ferrara, con verifiche concentrate soprattutto nel settore della ristorazione

Violenza sessuale di gruppo nella struttura psichiatrica, due condanne

Costretta a subire atti sessuali contro la propria volontà, mentre stava dormendo profondamente per via dei medicinali che le erano stati somministrati per ragioni terapeutiche. È l'incubo vissuto da una 36enne, abusata da due uomini - di 21 e 34 anni - che, come lei, erano ospiti in una struttura psichiatrica della provincia di Ferrara

Abbandonò ovulatore morto lungo la strada. Perizia trascrittiva per le intercettazioni telefoniche

Si è aperto ieri (giovedì 19 febbraio) mattina, con un'ordinanza della Corte d'Assise del tribunale di Ferrara, che dispone una perizia trascrittiva delle intercettazioni telefoniche finite al centro dell'inchiesta, il processo a carico del 53enne di nazionalità nigeriana Victor Chukwuyekwu Obileme, finito alla sbarra con le duplici accuse di omicidio volontario aggravato e trasporto di sostanze stupefacenti

Licenziata dal posto di lavoro, per il tribunale è illegittimo

Il Tribunale del Lavoro "ha dichiarato illegittimo il licenziamento intimato il 13/06/2024 da Coop Alleanza 3.0 soc. coop. alla nostra iscritta Floriana Fraboni, per mancanza della giusta causa". A comunicarlo è la Filcams Cgil di Ferrara che esprime anche "grande soddisfazione"

Vigili del fuoco al lavoro in via Mellone, dove – durante la mattinata di venerdì 14 febbraio – il muretto di cinta di una villetta signorile è parzialmente crollato.

Il fatto si è verificato intorno alle 7.45.

A lanciare l’allarme sono stati i residenti della zona, telefonando agli agenti della polizia locale che, a loro volta, hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Sul posto, gli uomini del 115 hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona.

Non si sono registrate persone ferite e nemmeno danni a cose, anche se la via è stata chiusa poiché non percorribile a causa dei mattoni e dei calcinacci caduti.

Seguiranno ora gli accertamenti necessari a verificare la tenuta del muretto che, già da tempo, come raccontano i residenti, era visibilmente rigonfiato verso l’esterno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com