Cpr, medico ferrarese fermato in aeroporto
È stato fermato dalla Polizia appena sceso dall'aereo e portato negli uffici della sicurezza dove gli hanno sequestrato il telefonino
È stato fermato dalla Polizia appena sceso dall'aereo e portato negli uffici della sicurezza dove gli hanno sequestrato il telefonino
Una diffida e la valutazione di una possibile querela. L'avvocato Fabio Anselmo replica all'articolo pubblicato ieri - venerdì 25 settembre - da La Verità
"Aldro vive con noi". Il coro si alza ancora una volta, instancabile, a Ferrara, a ventuno anni dall'uccisione di Federico Aldrovandi
È stato fissato per il 20 gennaio l'inizio per il processo di appello a carico di Vito Mauro e Giuseppe Di Gaetano per l'omicidio volontario aggravato del 43enne Davide Buzzi e per quello tentato del 23enne Lorenzo Piccinini
Dopo la chiusura delle indagini, è stato chiesto il rinvio a giudizio per un 24enne di nazionalità italiana, accusato di aver venduto cocaina a Edoardo Bovini, il 19enne morto nella notte tra il 12 e il 13 agosto 2023 davanti al Big Town, a seguito di un improvviso malore collegato all’assunzione della sostanza stupefacente
Gallo. Una tragedia ha scosso la comunità di Gallo, frazione di Poggio Renatico: una bambina di appena 7 anni è deceduta martedì mattina all’ospedale Sant’Anna di Cona, dopo essere stata ricoverata per quelli che inizialmente sembravano problemi gastrointestinali. I medici hanno lottato per salvarla, ma il suo cuore ha smesso di battere dopo un arresto cardiocircolatorio improvviso.
La piccola era stata accompagnata al pronto soccorso pediatrico martedì mattina poco dopo le 8, a causa di episodi di vomito, nausea e una grave disidratazione. Già in passato aveva affrontato problemi simili e aveva ricevuto cure presso un ospedale del Bolognese, ma questa volta la situazione ha preso una piega drammatica.
All’arrivo in ospedale, come spiega una nota dell’Azienda Ospedaliera, la piccola già manifestava “sintomi e segni gravi che rinviavano a una malattia ‘di stagione’ già in fase molto grave”. E’ stata presa in carico e “sottoposta a terapie adeguate ed è stata subito attivata una osservazione continua e attiva sulle sue condizioni”.
Sembrava che ci fosse un lieve miglioramento, ma poco dopo, alle 10.30, la bambina ha subito un improvviso arresto cardiocircolatorio. nonostante i tentativi di rianimazione proseguiti per circa due ore, la situazione è rimasta disperata. Alle 13 i sanitari hanno dovuto constatare il decesso, lasciando nella disperazione i genitori e la sorellina maggiore dell’età di nove anni.
Saranno ora gli accertamenti clinici e l’autopsia avviati dall’ospedale a determinare con esattezza la causa della morte. L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia e ha attivato le procedure necessarie per far luce sull’improvviso peggioramento.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com