Un Cocktail Weekend per “raccontare Ferrara in modo diverso”
"Vogliamo, e dobbiamo, iniziare a raccontare Ferrara in modo diverso". Il vicepresidente nazionale di Fipe Confcommercio Matteo Musacci ha presentato così Ferrara Cocktail Weekend
"Vogliamo, e dobbiamo, iniziare a raccontare Ferrara in modo diverso". Il vicepresidente nazionale di Fipe Confcommercio Matteo Musacci ha presentato così Ferrara Cocktail Weekend
Sarà il Comune di Ferrara a svolgere il ruolo di stazione appaltante e soggetto attuatore dell'intervento di restauro dell'area "ex Refettorio" del Convento di Santa Maria in Vado
Rete Pace Ferrara sarà di nuovo in piazza Cattedrale tutti i mercoledì dalle 19 alle 20 a partire dal 15 luglio.
Ulteriori modifiche alla viabilità in via Bacchelli dove una voragine apertasi nei giorni scorsi a causa di un importante guasto alla rete fognaria ha reso necessaria la chiusura completa della strada nel tratto interessato
Una doppia allerta gialla: per forti temporali e caldo. È quella emessa dalla Protezione Civile dell'Emilia-Romagna con un bollettino valido dalla mezzanotte di mercoledì 15 a quella di giovedì 16 luglio.
Sembrerebbe orientato a chiudere la propria posizione risarcendo economicamente il danno, il 28enne finito a processo con l’accusa di danneggiamenti dopo che, armato di bottiglia, nel tentativo di abbatterla, aveva colpito la vetrina dello Spal Store di via Mazzini, provocando una crepa di circa trenta centimetri nel vetro.
I fatti risalgono all’8 marzo 2023 quando, all’interno del punto vendite biancazzurro, l’ex centrocampista biancazzurro Radja Nainggolan stava firmando autografi ai tifosi.
In quella circostanza il 28enne, in evidente stato di alterazione, era entrato nel negozio e, dopo essere stato – in un primo momento – allontanato dai dipendenti del club perché stava disturbando i clienti, era nuovamente tornato – questa volta brandendo una bottiglia di vetro – con l’intenzione di danneggiare la vetrina.
Mentre colpiva con violenza era anche rimasto ferito, tant’è che gli agenti della Polizia di Stato, giunti sul posto, avevano chiesto l’intervento dei sanitari del 118 che, dopo averlo medicato, lo avevano trasportato all’ospedale Sant’Anna di Cona in ambulanza per sottoporlo alle cure di cui necessitava in quel momento.
Ieri (lunedì 13 gennaio) – davanti al giudice Giovanni Solinas – il legale difensore dell’imputato, l’avvocato Gian Luigi Pieraccini, ha chiesto un rinvio per valutare il risarcimento del danno.
Il processo tornerà in aula il 24 marzo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com