Dopo un altro episodio di degrado e vandalismo nei giardini ex Standa le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nella zona. L’ultimo episodio in ordine di tempo ha visto due adulti, di 44 a 50 anni, venire circondati giovedì scorso, intorno alle 21, da una decina di ragazzi armati di coltello, che li hanno offesi e minacciati.
Già nel pomeriggio di venerdì si è registrato un intervento straordinario congiunto fra tutte le forze di polizia, “finalizzato – spiega una nota della questura – a contrastare ogni forma d’illegalità legata non solo allo spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche al rispetto delle norme sull’immigrazione, sul decoro, sulla sicurezza urbana, sul regolare adempimento degli obblighi tributari e contributivi compresi quelle che disciplinano il lavoro subordinato”.
Oltre alla zona in questione, il controllo è stato esteso alle frazioni, alla zona Gad, comprese le vie Oroboni, Porta Catena, via Ortigara, il sottomura e l’area del palapalestre.
In particolare, le pattuglie della Questura, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo di Polizia Locale Terre Estensi, hanno setacciato e controllato, tutte le aree più sensibili anche in relazione alla prevenzione della commissione dei reati contro il patrimonio.
Nel corso delle attività sono state identificate 73 persone di cui 13 con precedenti di polizia, sono stati controllati 34 veicoli ed elevate due multe per violazioni al codice della strada.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com