Cronaca
6 Luglio 2025
Ispezione ordinata dalla procura del Tribunale per i Minorenni di Bologna. Assessora Coletti: "Operazione che dimostra capacità di cooperazione e attenzione alla prevenzione"

Quattordicenne pubblica video con un’arma. Gli agenti trovano della droga

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festival pieni, bar vuoti: così Ferrara dimentica il suo centro

In una Ferrara che d'estate si riempie di concerti, festival, street food e grandi eventi, c'è un altro volto della città che resta nell'ombra. E' il centro storico, dove i tavoli vuoti, frigoriferi pieni e bilanci in rosso raccontano una realtà ben diversa da quello delle affollate Darsena e piazza Ariostea. A denunciarlo apertamente sono Chiara di Retrò Vino e Marco di Enoteca10

Lite con feriti in Gad, interviene la Polizia Locale

Una lite tra due uomini ha animato corso Piave, all'altezza delle mura di Viale IV Novembre, catturando l'attenzione dei passanti. L'episodio ha reso necessario l'intervento tempestivo della Polizia Locale

Controlli a Pontelagoscuro, un arresto e una denuncia

Dopo la rissa avvenuta durante la serata dello scorso 23 giugno in piazza Bruno Buozzi a Pontelagoscuro, i carabinieri hanno mantenuto il focus sulla zona, rafforzando il dispositivo di controllo del  territorio, soprattutto nelle ore serali e notturne

Sanità ferrarese in rosso: ok ai bilanci, ma preoccupano il Delta e gli anziani soli

La Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) del ferrarese ha approvato ieri (15 luglio) i bilanci preventivi 2025 dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliero-Universitari, che confermano un disavanzo complessivo di circa 120 milioni di euro. Nonostante il via libera formale e la piena fiducia alla nuova amministrazione, sono emerse alcune critiche

Sospettato di nascondere in casa un’arma, in realtà il suo alloggio era un nascondiglio di droga. È quanto emerso dalla perquisizione di un’abitazione di Ferrara, finita sotto la lente di ingrandimento della Procura del Tribunale per i Minorenni di Bologna in quanto il protagonista della vicenda è un 14enne.

La perquisizione è stata effettuata dal personale della Polizia Locale Terre Estensi, corpo che aveva ricevuto mandato dall’autorità giudiziaria di verificare l’effettiva detenzione dell’arma. L’ispezione ha invece restituito un esito diverso.

Il fatto è avvenuto nelle scorse settimane. Data la giovane età dell’indagato gli agenti hanno accuratamente ispezionato ogni angolo dell’abitazione, accertando che non vi fossero armi nascoste. Nel corso della perquisizione, tuttavia, grazie ad alcuni video rinvenuti sul telefono del minorenne, gli agenti hanno scoperto nelle aree comuni dell’edificio in cui abitava circa 20 grammi tra hashish e marijuana, oltre a due bilancini di precisione nascosti nel vano comune dei contatori elettrici.

Gli agenti hanno quindi sequestrato la sostanza stupefacente occultata e i due bilancini di precisione utilizzati per il confezionamento delle dosi.

“Si tratta di un’operazione importante – spiega l’assessora alla Sicurezza Cristina Coletti -, che evidenzia la capacità del nostro corpo di Polizia Locale di cooperare con le altre istituzioni del territorio, con un’attenzione particolare al tema della prevenzione. Da una sospetta detenzione, l’attività dei nostri agenti ha infatti consentito di scoprire che all’interno della casa veniva nascosta della droga. Questo dimostra che la Polizia Locale non agisce solamente di fronte ad azioni illegali compiute, ma lo fa soprattutto nell’ottica di arginare sul nascere fenomeni di degrado. Anche in tema di sicurezza la prevenzione è la forma più efficace di contrasto delle situazioni criminose e garantisce la serenità dei cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com