Babbo Natale sale in sella. La Banda del Fumo Bianco raccoglie fondi per Ama
"Insieme per fare del bene". Sotto questo slogan si stanno scaldando i motori per l'edizione 2025 di "Babbi Natale in Sella"
"Insieme per fare del bene". Sotto questo slogan si stanno scaldando i motori per l'edizione 2025 di "Babbi Natale in Sella"
I carabinieri di Portomaggiore hanno messo in campo, nel pomeriggio del 10 dicembre, un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree residenziali di Ostellato, Voghiera e Masi Torello
Venerdì flash mob delle educatrici comunali per denunciare il silenzio dell’Amministrazione e avere risposte su stabilizzazioni e qualità dei servizi educativi
Ferrara torna in emergenza smog. Dopo appena due giorni di sospensione, il bollettino di Arpae ha previsto un nuovo superamento della soglia di legge delle Pm10
Una performance per sensibilizzare e informare gli studenti delle secondarie di II grado sul disturbo del gioco d’azzardo organizzata dell’Equipe Dga dell'Ausl
“L’inaugurazione della mensa rappresenta un importante passo in avanti nella modernizzazione delle infrastrutture scolastiche del Comune, confermando l’impegno dell’amministrazione per il benessere delle nuove generazioni. La mensa è ora pronta ad accogliere i piccoli studenti di Fondoreno, garantendo loro un ambiente confortevole, sicuro e sostenibile a livello energetico”, ha detto al taglio del nastro l’assessore al Pnrr Francesca Savini.“Oggi per noi è una giornata molto importante perché inauguriamo questa mensa realizzata grazie al Pnrr e ad un importante contributo del Comune. Aggiungiamo un altro tassello ad uno degli obiettivi più importanti per l’amministrazione, – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione Chiara Scaramagli – cioè quello del benessere dei bambini che avranno la possibilità di usufruire di un ambiente moderno sicuro e sano.
All’inaugurazione oltre agli assessori comunali sono intervenuti anche i dirigenti del servizio coordinamento e monitoraggio degli interventi Pnrr Massimo Cavallin e dei progetti complessi e del settore istruzione Sandro Bastia.La scuola primaria di Fondoreno è stata edificata nei primi del Novecento, sul modello delle tradizioni scuole pubbliche del periodo. Il Comune di Ferrara, nel 2022, ha intercettato ed ottenuto un finanziamento Pnrr con il quale, unitamente all’importante contribuzione comunale, ha potuto dotare la scuola della frazione di un idoneo servizio di mensa scolastica, predisponendo nuovi spazi da adibire a questa funzione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com