Cronaca
29 Novembre 2024
L’uomo era accusato per un episodio avvenuto nel settembre 2022 a Pontelagoscuro

Presunto scippatore di anziane assolto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Presunto scippatore di Pontelagoscuro, arriva un’altra assoluzione

Era stato arrestato a settembre 2022 dai carabinieri con l'accusa di aver messo a segno due furti con strappo a Pontelagoscuro, ai danni di donne in bicicletta. Lo scorso novembre, per uno di quegli episodi, era già arrivata una prima assoluzione, e ieri (lunedì 15 settembre) il tribunale di Ferrara ha confermato la stessa decisione anche per l'altro fatto

Imprese in crescita: a Ferrara e Ravenna trainano giovani e over 70

Crescono di 123 unità le imprese giovanili dal 1° al 2° trimestre 2025. A questo dato si affianca quello dell’invecchiamento delle piccole imprese ferraresi e ravennati, che seguono il trend della popolazione delle due province. A giugno 2025, i titolari d'impresa con almeno 70 anni erano 4.843, pari al 13% del totale: erano 5.073 nel 2015 (11,4%)

Un uomo di 31 anni di nazionalità tunisina e residente a Ferrara, B.B., è stato assolto dall’accusa di aver scippato un’anziana di nazionalità ucraina a Pontelagoscuro.

I fatti contestati risalgono al 5 settembre del 2022. Un uomo, con il volto coperto, aggredisce una anziana di 68 anni di nazionalità ucraina che era in bicicletta. Le strappa la borsetta che era legata al manubrio, facendo rovinare la donna a terra. All’interno c’erano 175 euro e alcuni oggetti personali.

Per quel fatto, e per un altro scippo avvenuto poco prima, B.B. viene arrestato dai carabinieri di Pontelagoscuro due giorni dopo. I militari, forti della descrizione fornita dalla prima vittima, avevano selezionato alcune persone della zona che rispondevano alle caratteristiche descritte e che si erano già resi noti per episodi simili.

Nella sua arringa difensiva l’avvocato Simona Maggiolini ha messo in evidenza punti discordanti nella ricostruzione della vicenda, riuscendo a instillare dubbi sulla colpevolezza del suo assistito o quantomeno sulla riconoscibilità dello stesso come autore del reato. Tanto che il giudice lo ha assolto per l’impossibilità di giungere a una prova certa della sua colpevolezza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com