Addio a Gloria Savonuzzi, figlia e custode del grande architetto
Gloria Savonuzzi non solo era la figlia del celebre ingegnere e architetto ma anche la custode della sua inestimabile memoria professionale
Gloria Savonuzzi non solo era la figlia del celebre ingegnere e architetto ma anche la custode della sua inestimabile memoria professionale
La Chiesa di San Paolo torna a risplendere. E lo fa attraverso la luce, protagonista assoluta di "Triumphus Lucis", il nuovo video mapping 3D site-specific realizzato da Andrea Bernabini e Sara Caliumi
L’anima rinascimentale della città verrà infatti omaggiata con il progetto “Via Mazzini, via del Rinascimento”: domenica 7 dicembre alle 17 la via verrà illuminata con i versi di incipit dell’Orlando Furioso
Nella giornata di mercoledì 3 dicembre il vicesindaco del Comune di Ferrara Alessandro Balboni, ha partecipato all'undicesima edizione dei premi "Capitale europea dell'Innovazione"
Domenica 7 dicembre l'Adamant Ferrara Basket non giocherà contro la Luiss Roma, il match è stato rinviato a data da destinarsi
Mirabello. Ha cercato di accendere il camino di casa, ma la bottiglietta di alcol che impugnava per ottenere più fuoco gli è scoppiata in mano per un ritorno di fiamma. Ha riportato gravi ustioni sul corpo una donna di 66 anni di Mirabello che è stata soccorsa ed elitrasportata al centro grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena.
L’incidente domestico si è verificato poco prima delle 14 di ieri, martedì 12 novembre, a Mirabello, in via Masetti al civico 20, in un’abitazione al primo piano dello stabile. Una volta lanciato l’allarme, sul posto si sono portati i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, ma viste le condizioni della malcapitata è stato subito attivato l’elisoccorso da Bologna – atterrato a lato della via Provinciale – per il suo trasporto nel centro specializzato di Cesena.
Anche i vigili del fuoco si sono portati presso l’abitazione per verificare che le fiamme non avessero procurato danni all’immobile. Intervenuti inoltre i carabinieri per gli accertamenti del caso.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com