Secondo quanto riportato dalla testata sportiva, di proprietà del New York Time, The Athletic, Joe Tacopina è in trattativa per acquistare la squadra inglese Tranmere Rovers che attualmente milita nella Football League Two, la quarta divisione in Inghilterra. La squadra ha sede a Birkenhead, una piccola cittadina (poco meno di 90mila abitanti) sulla sponda opposta del fiume Mersey rispetto a Liverpool.
Il proprietario della Spal, che la testata americana operante anche nel Regno Unito ricorda essere l’ex avvocato del candidato alla presidenza nonché ex presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, non sarebbe solo un questa avventura per la quale ha registrato una società a Norwich, la Tac 1884 UK Limited. Anche se ad oggi risulta l’unico proprietario della neo costituita società The Athlantic paventa la possibilità che all’investimento possa partecipare anche il fondo di investimenti Blue Bird Mutual che nel maggio di quest’anno ha pubblicato un post (poi cancellato) nel quale affermava di essere investitore di minoranza nella Spal e nel Tranmere.
Tra gli interessati pare esserci anche il fondo di investimenti con sede in Florida Altivest Capital che già dallo scorso aprile ha iniziato una campagna di ricerca persone interessate ad investire nel calcio europeo anche attraverso al guida dell’attuale presidente della Spal. Una figura che potrebbe essere giudicata esperta viste le esperienze avute prima di arrivare a Ferrara (Roma, Bologna e Venezia).
La trattativa per il Tranmere parrebbe ormai in stato avanzato tanto che ormai mancherebbe solamente l’approvazione della Efl, la English Football League, che si occupa dell’organizzazione dei tre campionati che si trovano subito sotto la Premier League.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com