Cronaca
11 Settembre 2024
Gli agenti hanno sorpreso in flagranza un pusher e rintracciato un uomo colpito da un ordine di carcerazione per reati commessi tra il 2016 e il 2020

Spaccio, evasione e furti: due arresti della Squadra Mobile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pressioni per debiti di droga. A processo per spaccio e tentata estorsione

Un 46enne di nazionalità albanese è attualmente a processo davanti al tribunale di Ferrara con le accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e tentata estorsione. L'uomo era stato arrestato nell'aprile 2021 dalla Polizia di Stato insieme a una donna, anche lei imputata in un procedimento separato

Maxi rissa in carcere tra detenuti, due persone in ospedale

La violenza è degenerata in pochi istanti: i detenuti hanno utilizzato sgabelli, gambe di tavoli e qualsiasi altro oggetto disponibile come arma impropria, mettendo seriamente a rischio la propria incolumità e quella del personale

Sono due gli arresti eseguiti dagli uomini della Squadra Mobile della Questura nel pomeriggio di martedì scorso, il primo per evasione e reati contro il patrimonio, il secondo per spaccio.

I poliziotti hanno dapprima dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Vercelli – Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di un italiano residente in provincia di Ferrara. Rintracciato presso la sua abitazione, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per l’espletamento delle formalità di rito, al termine delle quali è stato associato alla locale Casa Circondariale. Il condannato dovrà espiare una pena di quasi cinque anni di reclusione in quanto riconosciuto responsabile di evasione, reati contro il patrimonio e la fede pubblica perpetrati nelle province di Brescia e di Ferrara tra il 2016 e il 2020.

Qualche ora dopo è stato tratto in arresto un cittadino straniero colto nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un servizio di osservazione organizzato dagli agenti della Squadra Mobile in una via cittadina, l’uomo è stato notato mentre cedeva a un acquirente una dose di presunta sostanza stupefacente, successivamente rivelatasi cocaina per un peso di circa mezzo grammo. Fermato e sottoposto a perquisizione personale, l’individuo è stato trovato in possesso di oltre 600 euro suddivisi in banconote di diverso taglio. Sulla scorta di quanto emerso, l’uomo è stato arrestato e, al termine delle formalità di rito, il Pubblico Ministero di turno ne ha disposto l’immeditata liberazione. La droga e il denaro sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’acquirente è stato segnalato alla locale Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com