Cronaca
11 Settembre 2024
Gli agenti hanno sorpreso in flagranza un pusher e rintracciato un uomo colpito da un ordine di carcerazione per reati commessi tra il 2016 e il 2020

Spaccio, evasione e furti: due arresti della Squadra Mobile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre bambine palpeggiate in città. Indagato 57enne

È un'ipotesi di reato pesante, che fa venire i brividi, quella che viene contestata a un 57enne di nazionalità straniera, convocato martedì (30 giugno) scorso negli uffici della Questura di Ferrara per la notifica degli atti dell'inchiesta in cui risulta essere indagato a piede libero per violenza sessuale aggravata ai danni di tre bambine di 9, 12 e 14 anni

Trent’anni fa Bob Dylan accendeva piazza Castello

Il 5 luglio di trent'anni fa Ferrara entrava, quasi all'improvviso, nella geografia della grande musica internazionale. In una piazza Castello gremita, Bob Dylan inaugurava la prima edizione di Ferrara Sotto le Stelle

“Balbo va ricordato come fascista”. Lo storico Corner a chi lo sdogana

“In realtà c’è un unico Balbo ed è il Balbo fascista”. È con queste parole che il celebre storico inglese, il professor Paul Corner, ha rigettato ogni tentativo di rivalutazione della figura di Italo Balbo durante la conferenza dal titolo “Balbo, Ferrara e il Fascismo. Tra storia e mito”

‘Scheletri’ di via Scalambra, trovato l’accordo per lavori ai primi due edifici

Arriva una svolta per gli 'scheletri' del Doro. La scorsa settimana tra la Nobel Srl di Carpi  - facente capo al cofondatore del noto marchio nell’abbigliamento Liujo sig. Vannis Marchi - e la precedente proprietà è stato raggiunto un accordo in merito ai nove edifici incompiuti presenti nella zona di via Scalambra e via Maffi a Ferrara. Nello specifico, è già stato sottoscritto un contratto di compravendita per due delle palazzine e un'opzione sulle restanti sette

Sono due gli arresti eseguiti dagli uomini della Squadra Mobile della Questura nel pomeriggio di martedì scorso, il primo per evasione e reati contro il patrimonio, il secondo per spaccio.

I poliziotti hanno dapprima dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Vercelli – Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di un italiano residente in provincia di Ferrara. Rintracciato presso la sua abitazione, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per l’espletamento delle formalità di rito, al termine delle quali è stato associato alla locale Casa Circondariale. Il condannato dovrà espiare una pena di quasi cinque anni di reclusione in quanto riconosciuto responsabile di evasione, reati contro il patrimonio e la fede pubblica perpetrati nelle province di Brescia e di Ferrara tra il 2016 e il 2020.

Qualche ora dopo è stato tratto in arresto un cittadino straniero colto nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un servizio di osservazione organizzato dagli agenti della Squadra Mobile in una via cittadina, l’uomo è stato notato mentre cedeva a un acquirente una dose di presunta sostanza stupefacente, successivamente rivelatasi cocaina per un peso di circa mezzo grammo. Fermato e sottoposto a perquisizione personale, l’individuo è stato trovato in possesso di oltre 600 euro suddivisi in banconote di diverso taglio. Sulla scorta di quanto emerso, l’uomo è stato arrestato e, al termine delle formalità di rito, il Pubblico Ministero di turno ne ha disposto l’immeditata liberazione. La droga e il denaro sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’acquirente è stato segnalato alla locale Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com