Una violenta rissa di gruppo con protagonisti una trentina di ragazzi. È quella scoppiata, intorno alle 5 di domenica 8 settembre, fuori alla discoteca Giardini Sonori di via della Ricostruzione, a Pontelagoscuro.
La notizia arriva dalle testimonianze dirette di alcuni cittadini che, mentre stavano transitando nelle vicinanze del locale, hanno assistito increduli alla scena.
Lo scontro – secondo ciò che ci viene confermato dai gestori del locale – sarebbe iniziato nel parcheggio della discoteca, dove un giovane, probabilmente come gesto di ripicca per una precedente discussione, avrebbe rotto il lunotto posteriore di una Fiat Punto in sosta, scatenando il caos.
Dopo l’intervento dei buttafuori, la situazione si sarebbe inizialmente calmata per poi – poco dopo – proseguire e trascinarsi fuori dal parcheggio, lungo la strada che collega Pontelagoscuro a Francolino, con tanto di spintoni, botte e lancio di biciclette, senza però che nessuno dei coinvolti abbia avuto necessità di ricorrere alle cure mediche dei sanitari del 118.
Il parapiglia – sempre stando a quanto ci viene riferito – sarebbe poi rientrato da sé, senza la richiesta di intervento a carabinieri o polizia di Stato, ma non è escluso che, durante le prossime ore, i diretti interessati non formalizzino le loro denunce.
“Ci teniamo a dire a questi ragazzi di stare tranquilli, di divertirsi e di non cercare rogne, ma solamente di uscire per stare insieme e fare festa, senza ricorrere alla violenza” è il commento di uno dei titolari dei Giardini Sonori, che si dissocia da quanto accaduto fuori dal locale, evidenziando – per i fatti successi nella zona di competenza – la tempestività e la professionalità della loro security per placare gli animi e salvaguardare la sicurezza degli altri clienti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com