Tragico incidente stradale in via Vallelunga dove, nel pomeriggio di sabato 7 settembre, intorno alle 15, un uomo anziano, l’86enne Antonio Marchetti, è morto dopo essere stato investito da un’auto, una Mercedes A180, mentre stava attraversando la strada in bicicletta.
Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra via Vallelunga, via Dolcetti e la via del cimitero, subito dopo il primo ponte che si incontra provenendo da città, in un punto sprovvisto di attraversamento ciclopedonale.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, tutta da accertare, l’automobile – che procedeva da Ferrara in direzione Casaglia – avrebbe colpito in pieno il ciclista, che – questa l’ipotesi – stava attraversando da via Dolcetti per immettersi successivamente nella strada che porta al camposanto.
L’impatto ha avuto conseguenze devastanti e l’uomo, dopo un volo di circa cinque metri, è caduto a terra, perdendo la vita sul colpo.
A nulla, infatti, sono valsi i soccorsi dei sanitari del 118 che, intervenuti con ambulanza e automedica, non hanno potuto purtroppo fare altro che constatarne il decesso.
A volante dell’automobile c’era una 37enne di nazionalità moldava, accompagnata da un uomo che viaggiava sul sedile passeggero.
La coppia si è fermata subito dopo l’impatto, chiamando i soccorsi, e – dopo i successivi accertamenti alcolemici – la donna è risultata positiva all’alcoltest.
La Polizia Locale ha effettuato i rilievi necessari a capire le esatte dinamiche del fatto, mentre il veicolo e la bici sono stati sottoposti a sequestro.
Per permettere le operazioni di soccorso e le rilevazioni, via Vallelunga è rimasta chiusa al traffico veicolare.
Nelle prossime ore – come succede in casi simili – la pm di turno Isabella Cavallari dovrebbe aprire un fascicolo di indagine per omicidio stradale a carico della 37enne alla guida.
Inoltre potrebbe anche delegare accertamenti tecnici irripetibili come quelli medico-legali sul corpo della vittima e quelli cinematici, in modo da avere un quadro più chiaro e completo sulle modalità in cui è avvenuto il tragico investimento.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com