Cronaca
5 Settembre 2024
Il fatto è avvenuto in viale IV Novembre. Raggiunto nell'androne del palazzo in cui abita, dopo la colluttazione con i militari, l'uomo è finito in manette

Scende dall’auto e fugge all’alt. Poi picchia i carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccio tra detenuti all’Arginone. In cinque a processo

Avrebbero messo in piedi un giro di droga - in particolare di hashish e cocaina - all'interno del carcere di via Arginone dove, tra il 2020 e il 2022, erano detenuti. Protagonisti della vicenda cinque uomini, tre italiani di 35, 36 e 42 anni, un 32enne albanese e un 42enne moldavo, oggi a processo

Minacciati col coltello in Galleria Matteotti. Si cercano i complici del 14enne fermato

È stato identificato e sottoposto alla misura dell'accompagnamento in stato di flagranza, per i reati di tentata rapina in concorso e porto di armi atti a offendere, il 14enne di origini nordafricane che, verso le 19 di sabato (29 novembre) scorso, assieme ad altri due complici, ancora ignoti, ha minacciato e spintonato due studenti coetanei

Pma. “Fase delicata. Regione collaborativa e osservante”

Durante il confronto tra i sindaci del Basso Ferrarese e l'assessore regionale Massimiliano Fabi all'ospedale del Delta di Lagosanto, c'è stato spazio anche per affrontare la questione legata all'inchiesta della Procura di Ferrara all'interno del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita

Bondeno. Scoperta rivendita auto abusiva e sequestrate tredici auto

Durante la giornata di mercoledì 26 novembre, la Polizia Stradale di Ferrara e la Polizia Locale dell'Alto Ferrarese hanno controllato tre attività commerciali di Bondeno, riconducibili a una stessa persona: un'officina/gommista, una rivendita di auto al dettaglio e una rivendita di auto all'ingrosso

Stava viaggiando a bordo della sua automobile quando, alla vista dell’alt intimatogli dai carabinieri, ha aperto la portiera e ha iniziato a correre verso la sua abitazione, provando a fuggire.

È quanto accaduto durante la serata di ieri, martedì 3 settembre, in viale IV Novembre, durante i controlli anti-droga messi in campo dagli uomini del Nucleo Investigativo.

L’uomo, un cittadino di nazionalità nigeriana, una volta evitato il controllo da parte dei militari, è entrato nell’androne del palazzo in cui vive, dove però è stato raggiunto.

Fermato dai carabinieri, il fuggitivo ha ingaggiato con loro una violenta colluttazione nell’ultimo disperato tentativo di fuggire, venendo però bloccato e portato in caserma.

Una volta effettuati tutti gli accertamenti, l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali per le ferite causate a un militare, giudicate guaribili in sette giorni.

Nei suoi confronti, il pm di turno ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Nel primo pomeriggio di mercoledì 4 settembre, in tribunale a Ferrara, l’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la liberazione dell’imputato, rinviando l’udienza al 12 novembre su richiesta di termini a difesa da parte del suo legale difensore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com