Attualità
5 Settembre 2024
Il bollettino ha validità dalla mezzanotte di giovedì 5 a quella di venerdì 6 settembre

Arriva il maltempo. Allerta gialla per temporali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Senzatetto al Ps. Transfemm: “Mancano politiche abitative concrete”

"Non aveva un letto, non aveva un tetto, non aveva scelta. Era lì per sopravvivere alle rigide temperature dell'inverno ferrarese". Così anche il collettivo FerraraTransfemm si inserisce nel dibattito scaturito dal recente fatto di cronaca nel pronto soccorso pediatrico dell'ospedale di Cona, che il consigliere regionale Fausto Gianella (FdI) ha definito "inaccettabile": un uomo senza fissa dimora ha trovato riparo per la notte e ha dormito sulle sedie del reparto

Archiviata la querela di Marescotti contro Balboni

Il gip ha archiviato la querela per diffamazione a mezzo stampa che Diego Marescotti (attivista Pd candidato alle ultime elezioni comunali nella Lista Anselmo) aveva intentato contro il senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni.

Ferrara, nozze di diamante per i genitori dell’assessora Travagli

Sessant'anni di vita insieme, di amore, rispetto e memoria condivisa. Un traguardo importante quello raggiunto da Augusto Travagli e Vanda Marsan, che hanno celebrato le loro nozze di diamante rinnovando le promesse matrimoniali nel Comune di Ferrara grazie alla nuova formula "Sposami a Ferrara"

Capodanno a Ferrara, il programma e i divieti per l’ultima notte dell’anno

Ferrara si prepara a salutare il 2025 e ad accogliere il nuovo anno con una notte di festa diffusa che unisce spettacolo, musica e tradizione, confermandosi ancora una volta come una delle capitali italiane del Capodanno. Il cuore pulsante della serata sarà, come da tradizione, il Castello Estense, simbolo della città e scenografia d’eccezione per uno degli eventi più attesi dell'anno

Allerta gialla per temporali sulla provincia di Ferrara.

Ad emetterla è la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna con validità dalla mezzanotte di giovedì 5 a quella di venerdì 6 settembre.

Per la giornata di giovedì 5 settembre sono infatti previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale, con associate precipitazioni che possono generare localizzati fenomeni franosi, di ruscellamento e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua.

La tendenza nelle successive 48 ore è di esaurimento dei fenomeni.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com