Cronaca
13 Luglio 2024
Ladri messi in fuga da una Guardia Particolare Giurata dell'agenzia ferrarese. Avevano accumulato alimentari e alcolici per migliaia di euro da uno stand di ristorazione del Mangiafexpo

Colpo sventato in Darsena dalla Top Secret

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Allerta meteo. Mare mosso e forte vento sulla costa

Mare mosso e forte vento con raffiche che potranno arrivare anche a 74 km/h. Il servizio di allerta meteo della Protezione civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta gialla per la giornata di venerdì 21 novembre

La Fiera del Lavoro di Ferrara chiude con 6mila presenze

Ferrara si conferma città del lavoro e dei giovani. Oltre duemila studenti hanno partecipato attivamente alla seconda edizione di “Work on Work” - la fiera nazionale di servizio al mondo del lavoro, che si è svolta presso il Quartiere Fieristico. Nel complesso, la fiera ha fatto registrare circa 6.000 presenze

Caduta calcinacci e distacco di un infisso, chiuso il Santuario della Celletta

Caduta di calcinacci, e distacco di un infisso pericolante: per questi motivi si è decisa la chiusura del Santuario della Celletta, dichiarata momentaneamente inagibile. A breve i lavori di restauro che il sindaco di Argenta Andrea Baldini auspica "non si protraggano oltre il prossimo 8 dicembre, festa dell'Immacolata"

Poteva essere un bottino consistente, del valore di migliaia di euro, tra vino, superalcolici e alimenti vari (soprattutto carne). Ma il furto è stato sventato da una Guardia Particolare Giurata della Top Secret, in servizio sul lungofiume della Nuova Darsena dove è in corso l’evento Mangiafexpo.

L’episodio è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, attorno alle 3.30. I ladri, un gruppetto di 3-4 persone, avevano preso di mira uno degli stand dedicato alla ristorazione riuscendo ad accedere alla dispensa. Avevano iniziato ad accumulare all’esterno diversi prodotti, senza però rendersi conto che per la sicurezza dell’evento in questo periodo è attiva una guardia armata della Top Secret in servizio anche nelle ore notturne. Avendo sentito movimenti sospetti la guardia è infatti intervenuta, sorprendendo i malviventi, i quali, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga lasciando sul posto il bottino e facendo perdere le loro tracce.

E’ probabile che ad attenderdli ci fosse un complice alla guida di un furgone, o comunque di un mezzo capiente vista la gran quantità di merce accumulata dai ladri all’esterno dello stand.

“Non sappiamo se in zona siano presenti telecamere di videosorveglianza del Comune – riferiscono dalla Top Secret – ad ogni modo eventuali immagini verranno acquisite dalle forze dell’ordine che stanno indagando. L’importante per noi è che la nostra guardia giurata sia riuscita a sventare il colpo. E’ un servizio prezioso per eventi di questo tipo, che rischiano di essere facile preda di malintenzionati”. n

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com