Cronaca
13 Luglio 2024
Ladri messi in fuga da una Guardia Particolare Giurata dell'agenzia ferrarese. Avevano accumulato alimentari e alcolici per migliaia di euro da uno stand di ristorazione del Mangiafexpo

Colpo sventato in Darsena dalla Top Secret

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Uomo ferito durante lavori in via Bologna, indagini in corso

In un primo momento si è pensato a un infortunio sul lavoro, ipotesi che al momento resta la più plausibile, anche se gli accertamenti sono ancora in corso. L’idea di una possibile aggressione è emersa solo successivamente nel corso delle indagini, complicate soprattutto dalle difficoltà di comunicazione con le persone presenti sul posto

Rapina con coltello al supermercato Ecu: arrestato 48enne ferrarese

C’è un ferrarese dietro alla rapina messa a segno lo scorso 29 dicembre al supermercato Ecu di via Valli, a Bagnolo in Piano. I carabinieri hanno infatti identificato e arrestato il presunto responsabile: si tratta di un uomo di 48 anni, rintracciato nei giorni scorsi nell’abitazione della compagna a Castelnovo Monti

Poteva essere un bottino consistente, del valore di migliaia di euro, tra vino, superalcolici e alimenti vari (soprattutto carne). Ma il furto è stato sventato da una Guardia Particolare Giurata della Top Secret, in servizio sul lungofiume della Nuova Darsena dove è in corso l’evento Mangiafexpo.

L’episodio è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, attorno alle 3.30. I ladri, un gruppetto di 3-4 persone, avevano preso di mira uno degli stand dedicato alla ristorazione riuscendo ad accedere alla dispensa. Avevano iniziato ad accumulare all’esterno diversi prodotti, senza però rendersi conto che per la sicurezza dell’evento in questo periodo è attiva una guardia armata della Top Secret in servizio anche nelle ore notturne. Avendo sentito movimenti sospetti la guardia è infatti intervenuta, sorprendendo i malviventi, i quali, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga lasciando sul posto il bottino e facendo perdere le loro tracce.

E’ probabile che ad attenderdli ci fosse un complice alla guida di un furgone, o comunque di un mezzo capiente vista la gran quantità di merce accumulata dai ladri all’esterno dello stand.

“Non sappiamo se in zona siano presenti telecamere di videosorveglianza del Comune – riferiscono dalla Top Secret – ad ogni modo eventuali immagini verranno acquisite dalle forze dell’ordine che stanno indagando. L’importante per noi è che la nostra guardia giurata sia riuscita a sventare il colpo. E’ un servizio prezioso per eventi di questo tipo, che rischiano di essere facile preda di malintenzionati”. n

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com