Politica
12 Giugno 2024
Il sindaco rieletto nel corso di una telefonata registrata urla al rivale: “Fat dar in tal c..! ti e cl'altra put.....”

Anselmo non si congratula con Fabbri, ecco il motivo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le educatrici del Comune di Ferrara chiedono ascolto

Le lavoratrici dei servizi educativi del Comune di Ferrara tornano a sollevare la voce. Da tempo, spiegano, l’Amministrazione comunale “continua a ignorare richieste sindacali, raccolte firme, articoli dei quotidiani locali e interrogazioni dei gruppi di opposizione” sul tema della stabilizzazione del personale educativo dei servizi 0-6

Imprese e intelligenza artificiale

Si è svolto alla Sala dell’Arengo, presso il Palazzo municipale, il convegno: “Intelligenza artificiale come bussola per le imprese”

La biblioteca che dà ‘lezioni di sicurezza’ ad Alan Fabbri

La Biblioteca Popolare Giardino interviene pubblicamente dopo il post con cui il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, ha celebrato l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale Dino Tebaldi. Un post in cui il sindaco ha ricordato le critiche ricevute in passato prendendo le distanze da chi “pensava di combattere la mafia nigeriana aprendo una biblioteca in Gad”

Anselmo non si congratula con Fabbri, ecco il motivo

Il sindaco rieletto nel corso di una telefonata registrata urla al rivale: “Fat dar in tal c..! ti e cl’altra put…..”

Alan Fabbri, in sede di conferenza stampa per celebrare la vittoria, si è lamentato del fatto che non è stato chiamato dall’avversario Fabio Anselmo per le congratulazioni, cosa che invece ha fatto Stefano Bonaccini.

“Questa è la differenza tra chi ha classe nella politica e chi no” ha detto di fronte ai giornalisti.

Il motivo lo spiega lo stesso Anselmo, rivelando che nel pomeriggio di domenica, a risultato ormai acquisito, ha ricevuto una telefonata – registrata – dall’ex assessore Marco Gulinelli.

“Evidentemente anche se abbiamo perso sono molto preoccupati – afferma lo sfidante -, perché mi ha chiesto cosa avrei fatto, se sarei rimasto in consiglio comunale. Gli ho risposto di sì, che mi confronterò direttamente faccia a faccia con Fabbri in municipio per costringerlo a rispondere agli interrogativi che gli abbiamo posto in campagna elettorale”.

A quel punto, nel corso della telefonata, “si sente chiaramente la voce di Fabbri in sottofondo che dice «fat dar in tal c..! fat dar in tal c..! ti ec l’altra put…..». Testuali parole del sindaco, questo è stato l’onore delle armi”.

Gulinelli poco prima aveva fatto le congratulazioni ad Anselmo per l’anniversario che aveva appena festeggiato con la sua compagna Ilaria Cucchi.

All’invito poco cortese, Anselmo ha risposto: “Ti ringrazio per l’amplomb Alan, sei un signore”. Al di là della cornetta si sente Gulinelli ridere. Da Fabbri nessun replica.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com