Politica
12 Giugno 2024
Il sindaco rieletto nel corso di una telefonata registrata urla al rivale: “Fat dar in tal c..! ti e cl'altra put.....”

Anselmo non si congratula con Fabbri, ecco il motivo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schlein attacca Meloni: “Sta smantellando la sanità”

Elly Schlein arriva a Ferrara da Bologna dove è stata al presidio della Yoox all'Interporto, breve giro tra tutti i volontari che stanno lavorando alla Festa dell'Unità e poi via sul palco da dove attacca a testa bassa il governo Meloni. Lo fa partendo dalle alleanze internazionali con Trump, Orban e Netanyahu e dai silenzi e l'ostruzionismo in Europa su Gaza per passare al disfacimento dello stato sociale

Mura come un ring. Zerbini: “Fabbri spropositato”

La segretaria del Pd di Ferrara Giada Zerbini, dal palco della Festa dell'Unità dove si trova accanto a Elly Schlein, risponde al sindaco Alan Fabbri definendo "spropositata e un po' sorprendete" la risposta che ha dato a Paolo Calvano. Quest'ultimo, dallo stesso palco, aveva criticato l'incapacità di Ferrara di guardare oltre le proprie mura

Anselmo non si congratula con Fabbri, ecco il motivo

Il sindaco rieletto nel corso di una telefonata registrata urla al rivale: “Fat dar in tal c..! ti e cl’altra put…..”

Alan Fabbri, in sede di conferenza stampa per celebrare la vittoria, si è lamentato del fatto che non è stato chiamato dall’avversario Fabio Anselmo per le congratulazioni, cosa che invece ha fatto Stefano Bonaccini.

“Questa è la differenza tra chi ha classe nella politica e chi no” ha detto di fronte ai giornalisti.

Il motivo lo spiega lo stesso Anselmo, rivelando che nel pomeriggio di domenica, a risultato ormai acquisito, ha ricevuto una telefonata – registrata – dall’ex assessore Marco Gulinelli.

“Evidentemente anche se abbiamo perso sono molto preoccupati – afferma lo sfidante -, perché mi ha chiesto cosa avrei fatto, se sarei rimasto in consiglio comunale. Gli ho risposto di sì, che mi confronterò direttamente faccia a faccia con Fabbri in municipio per costringerlo a rispondere agli interrogativi che gli abbiamo posto in campagna elettorale”.

A quel punto, nel corso della telefonata, “si sente chiaramente la voce di Fabbri in sottofondo che dice «fat dar in tal c..! fat dar in tal c..! ti ec l’altra put…..». Testuali parole del sindaco, questo è stato l’onore delle armi”.

Gulinelli poco prima aveva fatto le congratulazioni ad Anselmo per l’anniversario che aveva appena festeggiato con la sua compagna Ilaria Cucchi.

All’invito poco cortese, Anselmo ha risposto: “Ti ringrazio per l’amplomb Alan, sei un signore”. Al di là della cornetta si sente Gulinelli ridere. Da Fabbri nessun replica.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com