Amsef, approvata la vendita
Approvato l’avvio del percorso di vendita di Amsef e respinta la richiesta di sospensione fino al 31 gennaio, avanzata da Fabio Anselmo
Approvato l’avvio del percorso di vendita di Amsef e respinta la richiesta di sospensione fino al 31 gennaio, avanzata da Fabio Anselmo
In quegli anni a Ferrara permisero di sfogare abbastanza il mio liberalismo: tagliammo la spesa corrente, riducemmo le tasse, abbattemmo il debito pubblico, vendemmo la quota di azioni Hera non vincolate dal Patto di sindacato
Una lettera pubblicata da Estense.com solleva interrogativi che meritano una risposta sui processi che regolano il lavoro pubblico, in particolare nel settore educativo del Comune di Ferrara
Sabato 20, dalle ore 15 alle ore 17:30, Fratelli d’Italia organizza un banchetto per raccogliere le istanze della cittadinanza in piazza Trento Trieste
"Per rimpinguare le casse del Comune di Ferrara cominciano a vendere i gioielli di famiglia". Alfredo Valente, ex presidente di Amsef srl e assessore nella giunta Sateriale, entra a gamba tesa nel dibattito sulla dismissione della partecipata
Anselmo non si congratula con Fabbri, ecco il motivo
Il sindaco rieletto nel corso di una telefonata registrata urla al rivale: “Fat dar in tal c..! ti e cl’altra put…..”
Alan Fabbri, in sede di conferenza stampa per celebrare la vittoria, si è lamentato del fatto che non è stato chiamato dall’avversario Fabio Anselmo per le congratulazioni, cosa che invece ha fatto Stefano Bonaccini.
“Questa è la differenza tra chi ha classe nella politica e chi no” ha detto di fronte ai giornalisti.
Il motivo lo spiega lo stesso Anselmo, rivelando che nel pomeriggio di domenica, a risultato ormai acquisito, ha ricevuto una telefonata – registrata – dall’ex assessore Marco Gulinelli.
“Evidentemente anche se abbiamo perso sono molto preoccupati – afferma lo sfidante -, perché mi ha chiesto cosa avrei fatto, se sarei rimasto in consiglio comunale. Gli ho risposto di sì, che mi confronterò direttamente faccia a faccia con Fabbri in municipio per costringerlo a rispondere agli interrogativi che gli abbiamo posto in campagna elettorale”.
A quel punto, nel corso della telefonata, “si sente chiaramente la voce di Fabbri in sottofondo che dice «fat dar in tal c..! fat dar in tal c..! ti ec l’altra put…..». Testuali parole del sindaco, questo è stato l’onore delle armi”.
Gulinelli poco prima aveva fatto le congratulazioni ad Anselmo per l’anniversario che aveva appena festeggiato con la sua compagna Ilaria Cucchi.
All’invito poco cortese, Anselmo ha risposto: “Ti ringrazio per l’amplomb Alan, sei un signore”. Al di là della cornetta si sente Gulinelli ridere. Da Fabbri nessun replica.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com