Politica
26 Maggio 2024
Il candidato sindaco del centrosinistra ad Alan Fabbri dopo la condanna da parte dell'Agcom per aver violato la par condicio in campagna elettorale: "Rimediata l'ennesima figuraccia, ora gioca pulito"

Anselmo: “Caro Alan, sei fuorilegge”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Verso la nuova giunta Fabbri

Tra oggi e domani il riconfermato sindaco Alan Fabbri inizierà le consultazioni con gli alleati ed entro la fine della settimana avrà pronta la sua squadra di governo

Rete Civica già si prepara alle regionali

Chiuse le europee e le amministrative Rete Civica si prepara alle regionali che si terranno in autunno vista l'elezione del presidente Bonaccini nel Parlamento Europeo. “Dalla tornata elettorale il centrodestra può trarre un importante insegnamento: le vittorie più importanti sono sempre risultate collegate al successo in termini di preferenze di liste civiche a supporto di candidati sindaci credibili e apprezzati. E’ successo così a Ferrara con la lista di Alan Fabbri"

Zonari: “Necessario un nuovo modo di fare politica”

"La campagna elettorale appena conclusa e i gravi strascichi dei giorni successivi, che hanno di nuovo condotto senza gloria la nostra città sulle pagine nazionali di alcuni quotidiani, rendono una volta ancora più evidente la necessità di un nuovo modo di far politica, di un linguaggio diverso e di comportamenti rispettosi delle persone e delle istituzioni"

L’Agcom, l’Autorità garante delle comunicazioni ha imposto di rimuovere i post e le comunicazioni di propaganda per la campagna elettorale di Alan Fabbri pubblicati sul sito del Comune e sul profilo Facebook “Alan Fabbri sindaco”. Inoltre, la delibera impone che nella home page del Comune e in quella del profilo facebook “Alan Fabbri sindaco” venga pubblicato e vi resti per 15 giorni “un messaggio recante l’indicazione di non rispondenza dei post rimossi a quanto previsto dall’art. 9 della legge 22 febbraio 2000, n. 28. In tale messaggio si dovrà espressamente fare espresso riferimento al presente ordine”.

Il Comune, tanto per cercare di non fare capire nulla, ha pubblicato le 9 pagine della delibera senza ulteriori spiegazioni, il profilo Facebook ancora non l’ha fatto.

“Caro Alan – è il commento del candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo – sei fuorilegge e abusi con la propaganda istituzionale. I casi sono due: o sei inadeguato al tuo ruolo perché avresti dovuto saperlo o lo hai fatto in malafede. La nostra manifestazione di Cortevecchia è stata una legittima reazione all’arroganza della vostra giunta che si ritiene sottratta all’obbligo del rispetto della legge. Spero che la lezione ti sia servita. Hai rimediato l’ennesima figuraccia. Se vuoi un consiglio da amico, evita di fare il pianto greco e gioca pulito”.

In sostanza, l’Agcom ha stabilito che Alan Fabbri sta abusando delle regole. Una storia di scorrettezze che va avanti da mesi.

“Complimenti! Bella figura per Ferrara! – incalza Anselmo –. Dopo Cortevecchia hai fatto al tuo solito la vittima, ma avevamo ragione noi: chi vìola la legge sei tu. Io chiedo solo il rispetto delle regole, che sono chiare e valgono per tutti. In qualità di primo cittadino dovresti dare l’esempio, invece usi il potere per umiliare la legge e i cittadini che la rispettano. Ma noi non ci stiamo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com