Basket
21 Aprile 2024
La gara finisce 65 a 94 per i giocatori estensi. Ora coach Benedetto pensa ai playoff

Il Ferrara Basket chiude in bellezza, Oderzo schiantato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Calci e spinte all’ex compagna davanti al figlioletto

In un'occasione, davanti agli occhi del figlio minore, l'avrebbe aggredita con spinte e calci, provocandole ferite al volto e lividi alle gambe, mentre in un'altra circostanza avrebbe provato a sferrarle un calcio allo sterno, che fortunatamente lei riuscì a evitare

di Elisa Fiorini

Scontro quarta contro ultima nell’ultima giornata della fase Play-in. Oderzo impatta bene alla gara, ma Ferrara, con esperienza e maturità, mette la freccia ed è abile nel non farsi più riprendere dalla compagine veneta. Ultimo turno prima dei playoff, Ferrara si presenta alla seconda fase carica di speranze e fiducia.

La cronaca. Ferrara schiera in quintetto Ballabio, Marchini, Kuvekalovic, Drigo e Yarbanga. I primi minuti dell’incontro sono poveri di punti: Oderzo si sblocca per primo, ma la risposta di Ferrara è pronta con Ballabio e Kuvekalovic e i biancazzurri si spingono fino al 6-11. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e in un amen le canottiere bianche trovano il vantaggio 14-13. Ci pensa Sankarè a sbloccare il tappo offensivo dei suoi dalla distanza prima della sirena: fine primo quarto, 14-18 in favore di Ferrara.

Porfilio tutto solo allunga ancora nell’immediata ripresa; Ferrara difende bene e sventa diverse delle tante occasioni dei padroni di casa in fase offensiva. L’asse Yarbanga-Sankarè permette agli estensi di giocare tanti secondi palloni e il sottomano di Guerra vale il 14-22. Oderzo non molla e resta a contatto, ma la precisione di Ballabio dall’arco è chirurgica e permette ai suoi di raggiungere il +12. Oderzo perde coesione e Ferrara ne approfitta punendo in ripartenza con Drigo e Kuvekalovic: a metà partita, i ferraresi conducono con autorità 25-43 col tiro allo scadere di Marchini.

Seconda metà di gara dai ritmi meno sostenuti: i ragazzi di Benedetto non tardano a doppiare Oderzo 25-50 superando i trenta punti di vantaggio con l’ennesima bomba di Ballabio. I padroni di casa non riescono quasi più a segnare, Ferrara è ordinato e riesce, con pazienza, a scavare un fosso quasi incolmabile nel punteggio. Nonostante il divario tra le due squadre, la partita resta divertente e godibile: alla penultima sirena, il punteggio dice 41-69.

Partenza di ultimo quarto all’insegna degli errori, ma ci pensa Sankarè a deliziare il pubblico con uno spettacolare 2+1. Sempre saldamente in controllo della sfida, Ferrara rallenta il ritmo di gioco gestendo con saggezza il vantaggio. Oderzo, voglioso di offrire un’ultima bella prestazione al proprio pubblico, non smette di correre, trovando canestri e azioni di qualità.

Gli ultimi minuti sono puro garbage time, Ferrara ruota tanto dalla panchina permettendo a coach Benedetto di sperimentare qualche nuova soluzione in vista dei playoff. Finisce 65-94 al Palasport Oderzo, con Ferrara che si presenta così con grandissima fiducia alla fase più calda della stagione.

ODERZO BASKET 65–94 FERRARA BASKET 2018 (14-18;25-43;41-69

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com