Cronaca
20 Aprile 2024
L'uomo è stato condannato a 6 mesi con pensa sospesa mentre il complice è stato identificato e denunciato a piede libero

Convalidato l’arresto di un ventitreenne per il furto di 4mila euro di rame

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Calci e spinte all’ex compagna davanti al figlioletto

In un'occasione, davanti agli occhi del figlio minore, l'avrebbe aggredita con spinte e calci, provocandole ferite al volto e lividi alle gambe, mentre in un'altra circostanza avrebbe provato a sferrarle un calcio allo sterno, che fortunatamente lei riuscì a evitare

Benedizione dei Palii: le Frecce Tricolori sorvoleranno Ferrara

Gli MB-339 Pan (Pattuglia Acrobatica Nazionale) delle “Frecce Tricolori” effettueranno un sorvolo sulla città di Ferrara in occasione della Benedizione dei Palii e dell’Offerta dei ceri, evento che si terrà in Cattedrale e che conduce la popolazione “nel vivo” dell’edizione 2024 del Palio della Città di Ferrara

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Convalidato l’arresto del ventitreenne di origini romene fermato la scorsa notte dopo che, insieme a un complice, aveva rubato 4mila euro di rame già spacchettato e in tubi della ditta Fgs SrlL’uomo, dopo essere stato trattenuto in camera di sicurezza come disposto dal Pm di turno della Procura estense, e dopo la convalida dell’arresto è stato condannato dal Tribunale di Ferrara per furto di materiali ferrosi a sei mesi di reclusione con pena sospesa.

I fatti risalgono alla notte scorsa quando durante un servizio organizzato per prevenire i furti e i danneggiamenti nel territorio di Comacchio e dei Lidi. I militari delle Stazione di Lido degli Estensi e Porto Garibaldi hanno notato una monovolume sospetta nei pressi di un deposito di materiali ferrosi a San Giuseppe di Comacchio.

Il mezzo, con targa rumena, è stato visto mentre si allontanava verso Ravenna lungo la SS309 Romea. I militari hanno quindi deciso di sottoporlo a controllo. Non appena intimavano l’alt, il conducente si è dato alla fuga per i campi facendo perdere le proprie tracce, mentre il passeggero veniva subito bloccato. 

Controllato il mezzo, i Carabinieri hanno rinvenuto alcuni quintali di rame e ottone che è poi risultato rubato proprio presso l’azienda di San Giuseppe nei pressi della quale era stato notato il mezzo sospetto. 

Il fermato, un 23enne di origini rumene incensurato e in Italia senza una stabile dimora è stato arrestato per furto aggravato in concorso mentre il complice, comunque identificato in un 30enne pregiudicato connazionale, è stato denunciato a piede libero. 

La merce, del valore di oltre 4mila euro, è stata subito restituita al titolare dell’azienda derubata che ha ringraziato i militari per il lavoro svolto. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com