Comacchio
19 Aprile 2024
Si erano intrufolati all'interno di una ditta che opera nel commercio di rottami ferrosi e metallici. Il veicolo usato per la fuga non è però passato inosservato ai carabinieri che lo hanno fermato

Rubano 4mila euro di rame. Un uomo in manette, mentre l’altro scappa

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

Comacchio. Si sono intrufolati all’interno di una ditta che opera nel commercio di rottami ferrosi e metallici, approfittando del buio, con l’obiettivo di fare razzia. Ma il loro colpo è naufragato.

È quanto accaduto nella nottata tra mercoledì 17 e giovedì 18 aprile quando, intorno alle 3, due uomini di nazionalità romena hanno rubato 4mila euro di rame già spacchettato e in tubi dalla ditta Fgs Srl, lungo la via Romea Vecchia, a San Giuseppe di Comacchio.

Il loro tentativo di scappare indisturbati col bottino è però durato poco e niente.

Una pattuglia dei carabinieri infatti, che si trovava in zona per i consueti controlli del territorio, ha notato il veicolo sospetto con cui i due si stavano allontanando dalla zona, e ha deciso così di fermarli per sottoporli a una perquisizione personale e del veicolo.

Uno dei due malviventi è stato immediatamente bloccato e arrestato per furto, mentre l’altro, su cui ora sono state avviate le ricerche, è riuscito a scappare per le campagne.

Contestualmente i militari sono riusciti anche a recuperare la refurtiva che sarà riconsegnata ai proprietari.

 

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com