Comacchio
18 Aprile 2024
Ora il Fenicottero d'oro spicca il volo ad Adria dove anche sei piccoli talenti se la giocheranno sul palco del teatro Ferrini

Festival del Delta, il comacchiese Umberto Bulgarelli in finalissima

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

La giovanissima pesarese Alice Putaggio, il comacchiese Umberto Bulgarelli e la ravennate (di Mirabilandia) Anna Mazzotti, sono i tre concorrenti della tappa di sabato 13 aprile scorso a palazzo Bellini di Comacchio, che accederanno, essendo stati selezionati dalla giuria di qualità, alla finalissima del Festival del Delta, il contest canoro alla 5° edizione che si svolge nei teatri della provincia di Ferrara e Rovigo.

Tutti i cantanti in gara, per aggiudicarsi un posto in finale, hanno davvero entusiasmato con la loro bravura e professionalità spettatori ed addetti ai lavori presenti in Teatro, che non hanno lesinato di premiarli con lunghi applausi alla fine di ogni esibizione. Tra gli altri, si sono comportati bene, pur non accedendo alla finale, anche Lisa Ferroni, Fabio Raiti, Paola Gelli ed il padovano Claudio Ongaro.

Nella sezione dedicata ai bimbi, il “Delta Children’s Talent”, si sono distinti e si aggiungono agli altri finalisti già selezionati ad Ostellato il 6 aprile, la spigliatissima Anna Sole Dalmonte, 9 anni e grande presenza scenica (che ha divertito il pubblico cantando e ballando “Shake It Off”) e la bravissima Alessandra Pagani, voce meravigliosa nonostante la giovanissima età e bellissima presenza.

Adesso il Fenicottero (d’Oro) spicca il volo per il vicino veneto. Terza tappa eliminatoria infatti, nella splendida cittadina di Adria, in provincia di Rovigo, dove la musica è da sempre amata e rispettata. Nei bellissimi locali del teatro Ferrini, dodici cantanti e sei piccoli talenti se la giocheranno a colpi di bravura per arrivare in finale e contendersi rispettivamente il “Fenicottero d’Oro” e, per i più piccoli, il “Baby Fenicottero d’Oro 2024”, tutto questo per tornare in terra emiliana con la quarta ed ultima eliminatoria a Lagosanto il 5 maggio, prima della serata conclusiva di questa edizione sabato 11 maggio al Teatro Arena di Codigoro, dove ci saranno ad aspettarli, anche diversi ospiti di fama nazionale come il cantautore Ruggero Ricci ed il noto comico e cabarettista Duilio Pizzocchi .

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com