Copparo
18 Aprile 2024
Il progetto per 900mila euro riguarda strade molto ammalorate

Approvato il quinto step di asfaltature

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riqualificazione della Galleria Alda Costa

Per il prossimo mese di maggio la Galleria Civica Alda Costa rimarrà chiusa al pubblico per consentire l’esecuzione dei programmati lavori di riqualificazione

Primo Maggio alla Tratta

Copparo celebra la Festa dei lavoratori con un pomeriggio di musica da vivere tutti insieme all’aperto

Anche a Copparo arriva VivaVittoria

Copparo. Anche a Copparo arriva VivaVittoria, il progetto che, nato a Brescia nel 2015, ha raggiunto già diversi mesi fa la provincia di Ferrara, dove troverà la sua conclusione il 23 e 24 novembre 2024, presso il Castello Estense.  Il Coordinamento donne della...

Copparo. La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro.

Si tratta di interventi di riasfaltatura di tratti stradali ammalorati e marciapiedi: una capillare indagine li ha individuati fra i più trafficati il cui stato manutentivo richiede urgenti opere di ricostruzione delle pavimentazioni bituminose.

Si lavorerà in via Luigi Longo, vicolo dell’Unità, via Giorgio Amendola, via Ugo La Malfa, via della Costituzione, via Pietro Nenni, vicolo della Libertà, vicolo dell’Unità-Uguaglianza, via Mario Fedozzi, vicolo della Pace, via Eros Bolognesi, via Risorgimento, via Giacomo Succi, via Domenico Malagutti, via Ortigara, via Risorgimento, via Sant’Antonio e via Vittorio Veneto.

Si procederà con la ricostruzione delle pavimentazioni bituminose attraverso lavorazioni di fresatura del manto stradale, demolizione di un tratto di marciapiede per facilitare l’accesso ai portatori di handicap, posa di cordolo per ricostruire il tratto di marciapiede demolito, realizzazione di un marciapiede in misto cementato, messa in quota di pozzetti, sostituzione di alcuni coperchi per pozzetti, stesa di strato di binder, bitumatura delle superfici, stesa di conglomerato bituminoso e realizzazione di segnaletica orizzontale.

Si tratta del quinto step di manutenzioni straordinarie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com